Ecco le parole di Benitez ai microfoni di Radio Kiss Kiss: “I ragazzi hanno fatto un grande lavoro. Era una partita difficile, e credo che hanno dimostrato personalità, carattere e qualità, che fa sempre la differenza. Domani sera è una partita difficile: tutti pensano sia facile, ma invece non lo è. Bisogna stare attenti, abbiamo visto ieri Inter-Chievo. Tutti devono stare a disposizione: se siamo concentrati possiamo vincere“.
TURNOVER – In vista del match di Coppa è previsto un ampio turover: “E’ una gestione della rosa, non turnover. Non c’è differenza fra i miei giocatori. E’ importante per me e per loro capirlo, tutti devono essere preparati. Chi ha giocato di meno sicuramente giocherà domani sera per far respirare gli altri“.
INFORTUNATI – La situazione degli infortunati: “Hamsik è apposto, in partitella gioca con i compagni. Dobbiamo decidere se farlo giocare dall’inizio o no. Anche Reina è tornato ad allenarsi, ma sono contento anche di Rafael. In porta siamo sempre più tranquilli. Ho parlato con Behrami cinque minuti fa. E’ tranquillo, con un plantare e un po’ di riposo è una strada meno rischiosa. Zuniga e Mesto stanno lavorando sul campo con il differenziato. Abbiamo un problema con Mesto: bisogna stare attenti, ha tanta voglia di tornare“.
PARTITA PER PARTITA – Il tecnico azzurro non ha fretta: “Oggi abbiamo fatto un po’ di lavoro tattico. L’atteggiamento dei ragazzi è fantastico. E’ chiaro, qualcosa si può sempre migliorare, ma io sono contento del loro atteggiamento. E’ importante parlare di obiettivi vicini, ora c’è l’Atalanta. Voi giornalisti potete dire i numeri, noi piano piano guardiamo partita per partita“.
SCUDETTO – La volata per il tricolore è sempre più una corsa a tre: “Credo che la Juve è una squadra forte. La Roma è pericolosa e ha una sola partita a settimana. Per noi è dura. Dobbiamo avere sempre la stessa fama, per questo bisogna gestire la rosa per bene“.
MERCATO – Non poteva mancare l’argomento più caldo degli ultimi giorni: “Non andiamo di fretta, ma vincere qualcosa fa sempre bene. Bisogna crescere e vedere dove possiamo arrivare. La rosa è più giovane e ha più esperienza internazionale. Guardiamo al mercato, è importante fare qualcosa, ma non facciamo noi. Bigon e io stiamo lavorando con intensità per fare bene. Jorginho è un nome che osserviamo da tempo. Tutti qui stiamo lavorando benissimo. Possiamo trovare giovani italiani di livello è meglio: non devono adattarsi, ma non è facile. Bisogna stare attenti sul mercato nazionale e internazionale e cercare chi ha voglia di venire qui a Napoli per vincere“.
IL NAPOLI DELLA GENTE – Questa squadra non è di Benitez, ma dei tifosi: “Questo non è il mio Napoli. E’ il Napoli della gente. I tifosi devono sapere che non bisogna avere fretta“.
PALLONE D’ORO – Il commento finale sulla vittoria del Pallone D’Oro di Ronaldo: “Cristiano Ronaldo, Messi e Ribery sono giocatori di massimo livello. Il primo è un giocatore straordinario, credo che bisogna congratularsi con lui per il suo anno meraviglioso“.
Il Napoli di Antonio Conte può essere già giunto al capolinea ed in tal senso…
Il Napoli ha messo in conto che potrebbe perdere in estate Frank Zambo Anguissa ed…
L'avventura del tecnico leccese sembra essere praticamente finita con i partenopei. Il presidente si è…
Manna sta lavorando in modo molto attento sul calciomercato per andare a rinforzare il reparto…
Il Napoli mette nel mirino un nome nuovo dall'Argentina che può rappresentare un innesto di…
Alessandro Buongiorno è diventato subito il perno della retroguardia di Antonio Conte. Spunta l'ultim'ora sul…