Benitez%3A+%26%238220%3BA+Verona+una+grande+partita.+Jorginho+sotto+osservazione+da+tempo.+Questo+%C3%A8+il+Napoli+della+gente%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2014/01/14/live-benitez-a-verona-una-grande-partita-i-ragazzi-hanno-mostrato-personalita/amp/
Categories: CronacaNapoli News

Benitez: “A Verona una grande partita. Jorginho sotto osservazione da tempo. Questo è il Napoli della gente”

 

Ecco le parole di Benitez ai microfoni di Radio Kiss Kiss: “I ragazzi hanno fatto un grande lavoro. Era una partita difficile, e credo che hanno dimostrato personalità, carattere e qualità, che fa sempre la differenza. Domani sera è una partita difficile: tutti pensano sia facile, ma invece non lo è. Bisogna stare attenti, abbiamo visto ieri Inter-Chievo. Tutti devono stare a disposizione: se siamo concentrati possiamo vincere“.

TURNOVER – In vista del match di Coppa è previsto un ampio turover: “E’ una gestione della rosa, non turnover. Non c’è differenza fra i miei giocatori. E’ importante per me e per loro capirlo, tutti devono essere preparati. Chi ha giocato di meno sicuramente giocherà domani sera per far respirare gli altri“.

INFORTUNATI – La situazione degli infortunati: “Hamsik è apposto, in partitella gioca con i compagni. Dobbiamo decidere se farlo giocare dall’inizio o no. Anche Reina è tornato ad allenarsi, ma sono contento anche di Rafael. In porta siamo sempre più tranquilli. Ho parlato con Behrami cinque minuti fa. E’ tranquillo, con un plantare e un po’ di riposo è una strada meno rischiosa. Zuniga e Mesto stanno lavorando sul campo con il differenziato. Abbiamo un problema con Mesto: bisogna stare attenti, ha tanta voglia di tornare“.

PARTITA PER PARTITA – Il tecnico azzurro non ha fretta: “Oggi abbiamo fatto un po’ di lavoro tattico. L’atteggiamento dei ragazzi è fantastico. E’ chiaro, qualcosa si può sempre migliorare, ma io sono contento del loro atteggiamento. E’ importante parlare di obiettivi vicini, ora c’è l’Atalanta. Voi giornalisti potete dire i numeri, noi piano piano guardiamo partita per partita“.

SCUDETTO – La volata per il tricolore è sempre più una corsa a tre: “Credo che la Juve è una squadra forte. La Roma è pericolosa e ha una sola partita a settimana. Per noi è dura. Dobbiamo avere sempre la stessa fama, per questo bisogna gestire la rosa per bene“.

MERCATO – Non poteva mancare l’argomento più caldo degli ultimi giorni: “Non andiamo di fretta, ma vincere qualcosa fa sempre bene. Bisogna crescere e vedere dove possiamo arrivare. La rosa è più giovane e ha più esperienza internazionale. Guardiamo al mercato, è importante fare qualcosa, ma non facciamo noi. Bigon e io stiamo lavorando con intensità per fare bene. Jorginho è un nome che osserviamo da tempo. Tutti qui stiamo lavorando benissimo. Possiamo trovare giovani italiani di livello è meglio: non devono adattarsi, ma non è facile. Bisogna stare attenti sul mercato nazionale e internazionale e cercare chi ha voglia di venire qui a Napoli per vincere“.

IL NAPOLI DELLA GENTE – Questa squadra non è di Benitez, ma dei tifosi: “Questo non è il mio Napoli. E’ il Napoli della gente. I tifosi devono sapere che non bisogna avere fretta“.

PALLONE D’ORO – Il commento finale sulla vittoria del Pallone D’Oro di Ronaldo: “Cristiano Ronaldo, Messi e Ribery sono giocatori di massimo livello. Il primo è un giocatore straordinario, credo che bisogna congratularsi con lui per il suo anno meraviglioso“.

Pasquale La Ragione

Share
Published by
Pasquale La Ragione

Recent Posts

Napoli, nuovo record per Conte: un dato è impressionante

Il Napoli sta avendo un rendimento davvero impressionante ed in tal senso il lavoro di…

29 minuti ago

Napoli, l’attaccante pronto a firmare: via libera per gli azzurri

Il Napoli sta facendo i conti con una situazione complicata dal punto di vista del…

1 ora ago

Mercato Napoli, Danilo e non solo: triplo regalo in arrivo per Conte

Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano a cercare i rinforzi giusti da…

2 ore ago

Napoli, colpo dal Chelsea per Conte: intreccio col Galatasaray

In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…

11 ore ago

Spalletti torna in Serie A: addio alla Nazionale e grande ritorno

In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…

12 ore ago

Mercato Napoli, scelto l’erede di Kvara: nome a sorpresa dal Lione

Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…

13 ore ago