HAI TWITTER? AMI IL NAPOLI? CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER
Buona prestazione da parte del Napoli a Verona. In particolare, sugli scudi, ancora una volta Mertens, autore di un gran gol che sblocca il punteggio. Si rivede finalmente un Maggio in buone condizioni: l’esterno fornisce anche un assist vincente. Tra i peggiori ancora una volta Inler e Pandev, che non incidono a dovere
IL CORRIERE DELLO SPORT
I MIGLIORI
Maggio 7 – La partita perfetta: diagonali, ripartenze ragionate e pure un assist.
Insigne 7 – Si scrolla di dosso il gelo dell’astinenza e si trasforma nell’uomo-partita.
Mertens 7 – Mica solo un attaccante o un cursore o un bomber: prendi uno e trovi tre.
Higuaìn 7 – L’eleganza di una primadonna, la classe che vale il prezzo del biglietto, accada quel che accada.
I PEGGIORI
Rafael C. 6 – Su Toni è reattivo, immediato.
Albiol 6 – Torna tra gli umani e mostra lieve appesantimento (mentale).
Inler 6 – Sbaglia in quantità industriale. Ma ci mette cattiveria, determinazione.
Dzemaili 6 – S’ingegna a far il mediano, atteggiamento che non ha nelle corde. Il sacrificio è ripagato con la percussione del 3-0.
Pandev 6 – Potrebbe chiuderla lui, ma è di sostanza nello schema.
LA GAZZETTA DELLO SPORT
IL MIGLIORE
Mertens 7,5 – Non si ferma più. Gran gol, il quinto in campionato, e l’idea in verticale per Maggio sul gol di Insigne. Gioca sempre in verticale: con la testa o con le gambe. Un grande.
I PEGGIORI
Inler 5,5 – Nella prima mezz’ora si è specchiato in Jorginho e si è scoperto inferiore. Toccava soprattutto a lui rialzare il Napoli e rifornire il lunapark offensivo. Latitante. (RADOSEVIC s.v.)
Pandev 5,5 – Il meno brillante del poker offensivo. Anche atleticamente. Spreca un paio di matchpoint sull’1-0. Dovrebbe pressare Jorginho che invece è protagonista, specie in avvio.
IL MATTINO
I MIGLIORI
Maggio 7,5 – È tornato il Maggio dei giorni migliori. Perfetta l’applicazione in fase difensiva, presidia con attenzione dal suo lato e non concede nulla a Gomez. Aiuta quando occorre Fernandez nel gioco aereo. Impreziosisce la sua prova con la sovrapposizione e il cross basso per il radddoppio di Insigne.
Mertens 7,5 – Il gol del belga è un gioiello. Movimento rapidissimo per spostarsi il pallone con il destro e tiro a giro con lo stesso piede sul secondo palo. Terzo gol consecutivo, quinto stagionale, l’azzurro più in forma del momento. Geniale e incontenibile, nella ripresa sfiora il gol fotocopia con la sua conclusione che sfiora l’incrocio.
I PEGGIORI
Inler 5,5 – Fatica troppo lo svizzero e sbaglia troppi passaggi. Soffre il ritmo alto del Verona nei primi venti minuti e rischia l’ammonizione con ben due falli di mano a centrocampo. Poi è troppo impreciso, poco lucido e gira su ritmi bassi. Commette altri errori gravi di misura negli appoggi a inizio ripresa con il risultato ancora in bilico.
Pandev 5,5 – Fallisce due palle gol clamorose, tutte e due con il destro che non è il suo piede. Due palle gol non concretizzate ad inizio ripresa con il Napoli in vantaggio solo di un gol e che avrebbero potuto rimettere in partita gli avversari. Non è in giornata e si vede perché non gli riesce nessuna giocata di rilievo.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAGELLE BY NAPOLICALCIOLIVE
In sede di calciomercato arriva la notizia che lascia tutti di stucco. Il Napoli, infatti,…
In maniera del tutto inattesa Luciano Spalletti potrebbe seriamente salutare la Nazionale italiana e far…
Mercato Napoli, gli azzurri continuano nella loro ricerca dell'erede di Kvaratskhelia, passato ufficialmente al Paris…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il rinforzo chiesto da Antonio Conte che può rappresentare…
In maniera del tutto inattesa arriva la voce che riguarda la volontà di De Laurentiis…
Il passaggio di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint Germain è una ferita aperta nel cuore…