HAI TWITTER? AMI IL NAPOLI? CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER
Buona prestazione da parte del Napoli a Verona. In particolare, sugli scudi, ancora una volta Mertens, autore di un gran gol che sblocca il punteggio. Si rivede finalmente un Maggio in buone condizioni: l’esterno fornisce anche un assist vincente. Tra i peggiori ancora una volta Inler e Pandev, che non incidono a dovere
IL CORRIERE DELLO SPORT
I MIGLIORI
Maggio 7 – La partita perfetta: diagonali, ripartenze ragionate e pure un assist.
Insigne 7 – Si scrolla di dosso il gelo dell’astinenza e si trasforma nell’uomo-partita.
Mertens 7 – Mica solo un attaccante o un cursore o un bomber: prendi uno e trovi tre.
Higuaìn 7 – L’eleganza di una primadonna, la classe che vale il prezzo del biglietto, accada quel che accada.
I PEGGIORI
Rafael C. 6 – Su Toni è reattivo, immediato.
Albiol 6 – Torna tra gli umani e mostra lieve appesantimento (mentale).
Inler 6 – Sbaglia in quantità industriale. Ma ci mette cattiveria, determinazione.
Dzemaili 6 – S’ingegna a far il mediano, atteggiamento che non ha nelle corde. Il sacrificio è ripagato con la percussione del 3-0.
Pandev 6 – Potrebbe chiuderla lui, ma è di sostanza nello schema.
LA GAZZETTA DELLO SPORT
IL MIGLIORE
Mertens 7,5 – Non si ferma più. Gran gol, il quinto in campionato, e l’idea in verticale per Maggio sul gol di Insigne. Gioca sempre in verticale: con la testa o con le gambe. Un grande.
I PEGGIORI
Inler 5,5 – Nella prima mezz’ora si è specchiato in Jorginho e si è scoperto inferiore. Toccava soprattutto a lui rialzare il Napoli e rifornire il lunapark offensivo. Latitante. (RADOSEVIC s.v.)
Pandev 5,5 – Il meno brillante del poker offensivo. Anche atleticamente. Spreca un paio di matchpoint sull’1-0. Dovrebbe pressare Jorginho che invece è protagonista, specie in avvio.
IL MATTINO
I MIGLIORI
Maggio 7,5 – È tornato il Maggio dei giorni migliori. Perfetta l’applicazione in fase difensiva, presidia con attenzione dal suo lato e non concede nulla a Gomez. Aiuta quando occorre Fernandez nel gioco aereo. Impreziosisce la sua prova con la sovrapposizione e il cross basso per il radddoppio di Insigne.
Mertens 7,5 – Il gol del belga è un gioiello. Movimento rapidissimo per spostarsi il pallone con il destro e tiro a giro con lo stesso piede sul secondo palo. Terzo gol consecutivo, quinto stagionale, l’azzurro più in forma del momento. Geniale e incontenibile, nella ripresa sfiora il gol fotocopia con la sua conclusione che sfiora l’incrocio.
I PEGGIORI
Inler 5,5 – Fatica troppo lo svizzero e sbaglia troppi passaggi. Soffre il ritmo alto del Verona nei primi venti minuti e rischia l’ammonizione con ben due falli di mano a centrocampo. Poi è troppo impreciso, poco lucido e gira su ritmi bassi. Commette altri errori gravi di misura negli appoggi a inizio ripresa con il risultato ancora in bilico.
Pandev 5,5 – Fallisce due palle gol clamorose, tutte e due con il destro che non è il suo piede. Due palle gol non concretizzate ad inizio ripresa con il Napoli in vantaggio solo di un gol e che avrebbero potuto rimettere in partita gli avversari. Non è in giornata e si vede perché non gli riesce nessuna giocata di rilievo.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAGELLE BY NAPOLICALCIOLIVE