HAI TWITTER? AMI IL NAPOLI? CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER
di Mario D’Amiano (Seguimi su Twitter: CLICCA QUI)
<<Non è una partita, ma una questione d’onore>>. I tifosi del Napoli sono stati chiari, a Verona bisogna vincere perchè in gioco non ci sono semplicemente tre punti ma l’onore di un intero popolo. Dopo tredici lunghi anni, ritorna uno dei match più sentiti della Serie A tra due club che si odiano sportivamente e con tifoserie molto calde. Benitez, alle prese con l’emergenza infortuni, farà scendere in campo la miglior formazione: in porta ancora spazio al giovane Rafael, in attacco torna Pandev e Mertens prende il posto di Insigne. Per conoscere le ultime da Verona a poche ore dal match, NapoliCalcioLive.com ha contattato Simone Antolini, giornalista de L’Arena: “La squadra di Mandorlini ha un reparto offensivo molto forte – esordisce Antolini – E’ una delle compagini più equilibrate del torneo come dimostra anche la classifica“.
CHIAVE TATTICA – Il Verona è la vera sorpresa del campionato. Con 10 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte ha conquistato il quinto posto solitario davanti all’Inter di Mazzarri. Il merito è anche di Mandorlini, capace di portare alla doppia promozione gli scaligeri. Tuttavia, contro il Napoli non sarà facile continuare la striscia di ottime prestazioni: “Contro la tecnica e la velocità degli attaccanti partenopei la difesa veronese potrebbe andare in affanno. Mandorlini è un allenatore molto attento alla fase difensiva e spesso preferisce giocare in contropiede. Credo che oggi il Verona si chiuderà in difesa per poi ripartire in contropiede. In questo momento Iturbe e Toni sono i calciatori più in forma della squadra. Toni tocca pochi palloni e fa gsempre gol, mentre Iturbe per le doti tecniche è un talento anche in prospettiva“. Sviscerata la chiave tattica, si passa al ‘problema’ supporters. La polizia ha predisposto attente misure di sicurezza al fine di ovviare a qualsivoglia contatto tra le accese tifoserie: “Le due tifoserie, per usare un eufemismo, non si amano. La speranza è che non accada nulla sugli spalti, anche se c’è paura che la situazione possa degenerare. A me non risulta che i tifosi veronesi si siano preparati alla guerriglia, anche se l’odio tra le due fazioni c’è“.
PROBABILE FORMAZIONE – Pochi dubbi per Mandorlini. Il tecnico ha già deciso quali caltiatori affronteranno il Napoli, anche se non sono escluse sorprese in fase offensiva. Ecco il probabile schieramento del Verona: Rafael; Cacciatore, Maietta, Moras, Agostini; Jorginho, Romulo, Halfredson; Iturbe, Toni, Gomez.
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…
Sarri non vede l'ora di tornare ad allenare in Serie A: ecco la nuova mossa…
Alex Meret dovrà risolvere in brevi tempi il suo futuro. Spunta la nuova decisione del…
Il tecnico dei partenopei potrebbe decidere di cambiare qualcosa dopo questo ennesimo passo falso. C'è…
Il ko di Como rappresenta un primo campanello di allarme importante in casa partenopea. E…