Verona-Napoli si avvicina. Una partita fondamentale per gli azzurri che hanno bisogno di punti per avvicinarsi alla Roma. Alla vigilia del match, il tecnico Benitez ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa: “Dobbiamo cercare di essere ad un livello tale che se qualcuno perde punti noi dobbiamo approfittarne. Dopo tanti anni in Spagna e in Premier League è palese che ci sia un rapporto 1:1 tra sucessi e fatturato. Nella maggior parte delle volte vince chi ha investito di più, qui a Napoli dobbiamo essere pronti nel caso le altre abbiano un problema. Il mio modello è quello fatto con il Valencia: il Real Madrid e il Barcellona erano fortissimi e noi abbiamo vinto due campionati in tre anni“.
EMERGENZA CENTROCAMPO – Il commento di Benitez in merito all’emergenza centrocampo e sul caso Behrami: “Più che preoccupato sono impegnato. Stiamo lavorando con i giocatori a disposizione, con quelli che sono fermi per infortunio e con la società per lavorare sul mercato. Stiamo cercando giocatori di livello, se uno non può arrivare ne cerchiamo un altro e nel frattempo restiamo con chi abbiamo attualmente in rosa di cui sono molto soddisfatto. Con tanti anni di calcio alle spalle so che i giocatori sono intelligenti. Behrami ha fatto qualche sforzo nelle ultime gare e ora non sta bene. Adesso cercheremo uno specialista per chiedere un’opinione in più e valutare l’intervento chirurgico“.
REVEILLERE E CANNAVARO– Il terzino sembra non essere nelle condizioni più adatte per garantire una certa continuità di prestazione: “Può giocare a destra e sinistra. Ora sta giocando a sinistra e migliora ogni settimana. Dopo alcuni mesi senza giocare sta dando una mano e continuerà così. E’ un giocatore di qualità e quando tornerà Zuniga ne avremo uno in più e la competizione è sempre positiva”. Cannavaro continua ad essere protagonista di alcune voci di mercato che lo vogliono lontano da Napoli per il poco spazio avuto in questa prima parte di stagione. Ecco cosa ne pensa Benitez: “Cannavaro ha avuto le sue occasioni. E’ un professionista, leggo che si parla di rapporto difficile ma è soltanto scelta tecnica“.
TURNOVER – Il turnover è fondamentale, soprattutto quando ci sono tante partite una dietro l’altra: “I giocatori non possono fare due partite a settimana a questi livelli, la panchina fa la differenza nelle competizioni. Vedete anche Messi e Ronaldo che non giocano sempre. Non si riescono a sostenere questi ritmi, per questo serve avere una rosa più completa possibile“.
INFORTUNI – Gli infortuni sono tanti e il tecnico non vede l’ora di avere la rosa completa a disposizione: “Stiamo aspettando il recupero di Hamsik, Mesto e Zuniga. Credo che saranno importanti per noi, indipendentemente dai nostri movimenti sul mercato“.
PLR
Lorenzo Insigne ha aperto al suo ritorno con la maglia del Napoli: Conte ha già…
Il ds Manna è pronto a sferrare l'assalto vincente al prossimo colpo del Napoli: spunta…
Il ds Manna continua a monitorare profili internazionali per la prossima stagione. Spunta la nuova…
In casa Napoli in vista della partita contro la Roma arriva un possibile cambiamento da…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che arriva direttamente dalla Serie B. Beffata…
Nel futuro di Giacomo Raspadori, in sede di calciomercato, in vista della sessione di gennaio…