Aurelio De Laurentiis, Presidente del Napoli, ha preso parte a una conferenza stampa nella Chiesa di Donnaregina Vecchia per presentare un torneo di calcio giovanile. Queste le sue dichiarazioni ai cronisti presenti: “Non mi interessa sapere se compro o non compro Gonalons, o chi al posto suo: la cosa importante è che ci sia l’orgoglio di essere nati a Napoli, perché qui è importante sensibilizzare e creare un legame coi giovani. Qui c’è sempre stato tanto calcio, ma non eravamo protagonisti come oggi: c’è un grande giocattolo e non vogliamo romperlo. Non dimentichiamo che non abbiamo né uno stadio, né un fatturato da grande squadra, e che questo non è un territorio amico. Siamo usciti dalla Champions League con 12 punti mentre altre squadre sono passate con 5; abbiamo Higuain; abbiamo avuto Cavani. Io mi sono scocciato di sentire che siamo una Cenerentola: non la siamo”.
NAPOLI-PSG – Quando ho venduto Lavezzi il PSG non aveva tutti i soldi dell’offerta, dunque abbiamo programmato un’amichevole mai più disputata. Nell’ambito della cessione di Cavani abbiamo programmato un’altra amichevole, poi però ci ho ripensato, dicendomi: ‘Sai che succede al ‘San Paolo’ se tornano questi…’. Ora abbiamo il grande guerriero Higuain e sarebbe bello far partecipare i ragazzi di questa iniziativa come mascotte della partita che disputeremo”.
NAPOLI SPECIALE – “Ho letto cifre e cose sbagliate in questi giorni, ma non ho obiettato per rispetto delle parti. Non è il mercatino, Napoli è una realtà particolare e a volte è difficile convincere delle persone a venire qui. Se non conosci questa città non la capisci, e non c’entra nulla con il Fair Play Finanziario o coi costi. E’ difficile bussare alle porte di certi club, non dipende solo dai soldi”.
DE LAURENTIIS STANCO? – “Possiamo sempre parlare di calcio; chissà quante altre volte lo farò fin quando non mi stancherò. Se mi stancherò sarà solo colpa del contesto. Il mio amore è immutato, ma potrei anche stancarmi…”
Saranno ore intense in casa Napoli per prepararsi al meglio alla sfida contro l'Inter, ma…
Il Napoli è pronto a sognare in grande in vista dell'imminente ritorno in Champions League.…
Il Napoli ha sfiorato lo Scudetto con Maurizio Sarri lottando punto a punto con la…
Il Napoli è pronto a tornare protagonista sfidando l'Inter al Maradona. La nuova decisione di…
Un mese di febbraio completamente da dimenticare per Antonio Conte. Soltanto tre punti collezionati dal…
Fabregas potrebbe iniziare un nuovo percorso entusiasmante lasciando subito il Como. Ora è concentrato per…