Di Mario D’Amiano (Seguimi su Twitter: CLICCA QUI)
HAI TWITTER? AMI IL NAPOLI? CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER
Ultima partita del 2013 per il Napoli. Gli azzurri vogliono terminare con una vittoria contro il Cagliari quest’anno ricco di soddisfazioni. Benitez ha svariati dubbi di formazione: a centrocampo potrebbe esserci Dzemaili in luogo di Inler e in porta dovrebbe tornare Reina. A poche ore dal match, per conoscere le ultimissime circa la formazione rossoblù, NapoliCalcioLive.com ha contattato Giuseppe Amisani, corrispondente del Corriere dello Sport: “Sarà una partita molto particolare dal punto di vista delle emozioni a causa della rivalità tra le due compagini. Il Cagliari vuole regalare ai suoi tifosi una vittoria. Dal punto di vista della cattiveria agonistica, quella contro il Napoli è la partita dell’anno“.
CHIAVE TATTICA – Il Napoli possiede calciatori veloci e abili nelle ripartenze. Mister Lopez ha messo in guardia i suoi uomini: “Lopez ha detto di fare attenzione alle ripartenze micidiali del Napoli – prosegue Amisani a NCLIVE – Alla minima distrazione gli azzurri possono colpire. Il Cagliari , invece, può rendersi pericoloso con Sau, il quale è uno dei migliori elementi nelle ultime settimane. I rossoblù soffrono molto sulle palle inattive, mentre la determinazione è il punto di forza di questa squadra“.
PROBABILE FORMAZIONE – Tre ballottaggi nella formazione sarda. In difesa uno tra Del Fabro e Oikonomou affinacherà Astori, mentre in attacco Pinilla insidia Nenè per il posto da titolare e Ekdal è in ballottaggio con Cossu. Due le assenze importanti: Ibarbo e Rossettini non saranno del match. Ecco il probabile schieramento cagliaritano: Avramov; Pisano, Del Fabro, Astori, Murru; Dessena, Conti, Nainggolan; Cossu; Sau, Nenè.
Milan Skriniar è molto ambito per il colpo in difesa a gennaio: spunta il retroscena…
Victor Osimhen è tornato protagonista con la maglia del Galatasaray. Offerta super per la cessione…
Il Napoli dovrà farsi valere anche in ottica calciomercato. Spunta anche l'Inter in vista della…
Marco Verratti, dopo una vita in giro per il mondo, è pronto a sorpresa a…
Lascia senza parole la capacità che ha avuto Antonio Conte di far suo questo Napoli…
In casa Napoli tengono ancora banco, purtroppo, le condizioni di Stanislav Lobotka. In tal senso,…