di Gennaro Arpaia (Twitter J3nius9)
Appuntamento con “Tour Europa”, la rubrica per voi lettori con cui la redazione di NapoliCalcioLive vi porta a spasso per il continente europeo, alla scoperta dei maggiori campionati e dei fuoriclasse che li animano.
PREMIER LEAGUE – Spettacolare il 6-3 con cui il City si sbarazza dell’Arsenal, portandosi a soli tre punti dai Gunners sempre in vetta. Al secondo posto il Chelsea di Mou, che vince 2-1 col Crystal Palace, e il Liverpool, vittorioso per 5-0 in casa del Tottenham, con gli Spurs che esonerano Villas Boas.
Pareggio per 1-1 dello Swansea, avversario in Europa League per il Napoli, in casa del Norwich.
LIGA – Vincono Barcellona e Atletico Madrid, e staccano il Real, fermatosi per 2-2 in casa dell’Osasuna. Bilbao sempre quarto dopo il pareggio di Siviglia, inseguito dal Villareal e dalla Real Sociedad, che si sbarazza del Betis con un netto 5-1.
BUNDESLIGA – Pari del Borussia Dortmund in casa dell’Hoffenheim, mentre cade il Leverkusen, secondo, contro l’Eintracht tra le mura amiche. A sorridere è così solo Guardiola e il suo Bayern che vince 3-1 sull’Amburgo e vola in fuga, con +7 sul Leverkusen e +12 sul Dortmund. Wolfsburg sempre in zona europea dopo il 3-1 all’Amburgo, vittorioso anche lo Schalke 2-0 sul Friburgo.
LIGUE 1 – Non cambiano le posizioni in vetta: il Psg si impone per 3-1 a Rennes, ma il Monaco resta a -2 dai parigini col 2-0 in casa del Guingamp.
Vincente per 2-1 il Lille sul Bastia, finisce 2-2 tra Lione e Marsiglia.
EREDIVISIE – Vitesse di prepotenza sul Breda per mantenere la prima posizione, ma vincono anche Ajax (2-1 in casa del Cambuur) e Twente (3-1 sui G.A. Eagles).
Torna a vincere il PSV con un netto 5-1 in casa dell’Utrecht, vittorie anche per Feyenoord ed Heracles.
CLICCA QUI PER SEGUIRE IL TUO NAPOLI SU TWITTER
Il presidente De Laurentiis ha seguito a lungo il centrocampista del Chelsea Cesare Casadei, ma…
Un nuovo intreccio di calciomercato in casa Napoli: può subito giocare in Spagna, ecco il…
Un nuovo annuncio sul futuro di Elmas pronto a rilanciarsi nel calcio che conta dopo…
Una nuova mossa di calciomercato per beffare subito il Napoli. Il Real Madrid è pronto…
La notizia, nell'aria già da diverse settimane, è prossima all'ufficialità: Marcus Rashford non vestirà più…
La telenovela relativa al futuro di Alejandro Garnacho è prossima a giungere al termine dopo…