Kuyt: “Rivedo nel Napoli una caratteristica del mio Liverpool. Un paio di acquisti ed è scudetto”

 

Dirk Kuyt, centrocampista del Fenerbahce, ha concluso il suo week end a Napoli ospite del suo ex compagno di squadra Reina. Il giocatore, che ha approfittato del fatto che la sua squadra giocasse venerdì, è stato a cena anche con Maggio e Cannavaro. Ai tempi del Liverpool è stato con Benitez, che continua a considerare un maestro: “Gli auguro di vincere a Napoli tutto quello che ha vinto in Inghilterra dice a ‘Tuttosport’ – Credo che con un paio di acquisti possa vincere lo scudetto: la Juventus resta una squadra molto forte, ma il Napoli mi ha impressionato. Mi sono divertito tantissimo al San Paolo, con l’Inter è stata davvero una bella partita e gli azzurri hanno fatto un’ottima prestazione”

IL NAPOLI BENITEZIANO– Kuyt afferma come ormai gli azzurri abbiano acquisito la mentalità del suo tecnico: “Il Napoli è la classica squadra di Benitez ed è stato impressionante vedere in campo gli stessi movimenti che facevamo io, Gerrard e Torres al Liverpool. Rafa è un maestro nel dare organizzazione alle sue squadre: sta lavorando solo da 5-6 mesi con questo gruppo ed è stato bravo a far capire ai giocatori quale è la sua idea di calcio”.

HIGUAIN – Infine sul Pipita: “Mi ha impressionato, è un centravanti fantastico. Mertens ha una capacità innata di aggredire lo spazio e creare superiorità numerica. E’ stato incredibile vedere il Napoli uscire con 12 punti dal girone della Champions League: con una squadra così, avrebbe meritato di giocare gli ottavi di finale”.

 

A.I.

Gestione cookie