Straordinaria+impresa+della+Primavera%2C+battuto+l%26%238217%3BArsenal+2-1%3A+gli+azzurrini+qualificati+agli+ottavi+di+Youth+League
napolicalciolivecom
/2013/12/11/straordinaria-impresa-della-primavera-battuto-larsenal-2-1-gli-azzurrini-qualificati-agli-ottavi-di-youth-league/amp/
Categories: Napoli News

Straordinaria impresa della Primavera, battuto l’Arsenal 2-1: gli azzurrini qualificati agli ottavi di Youth League

Strepitosa impresa della Primavera del Napoli che ha battuto l’Arsenal per 2-1 la sesta giornata di Youth League  e si è qualificata agli ottavi di finale.

Napoli: Contini, Girardi, Lasicki, Supino (7′ Prezioso), Guardiglio, Palmiero, Romano, Gaetano (71′ Bifulco), Tutino, Liivak, Rubino. All. Saurini

Marcatori: 34′ Rubino, 61′ Akpom, 70′ Tutino

Una vittoria storica. Nella prima edizione della Youth League gli azzurrini riescono ad entrare tra le squadre regine d’Europa. Sensazionale il successo sull’Arsenal che racchiude un po’ tutti i crismi di questa splendida avventura che i ragazzi di Saurini hanno portato a termine con una vera marcia trionfale.

La vittoria di Davide contro Golia di leggendaria memoria si attaglia alla perfezione per questo gruppo di ragazzi che hanno messo in campo anima, cuore e vero attaccamento alla maglia. Un’impresa del gruppo, del settore giovanile e di una Società che in pochi anni sta portando a livelli straordinari il suo vivaio.

Il Napoli doveva vincere contro l’Arsenal per coronare il sogno e l’ha fatto. Con forza ma anche sacrificio e determinazione. Azzurrini che passano per prima al 34′ con un colpo di testa di Rubino che va più in alto di tutti e trova un gran gol: 1-0. L’Arsenal è ferito e reagisce da grande squadra ma gli azzurrini tengono botta e chiudono il primo tempo avanti per 1-0.

 

Nella ripresa arriva la notizia del Marsiglia che sta battendo il Dortmund. Il Napoli vede la luce della gloria. Ma i gunners sono solidi e implacabili e pareggiano dopo tanta pressione con il talentuosissimo Apkon che segna l’1-1.

Ce ne sarebbe per abbattersi ma l’orgoglio azzurro è più forte di tutto. A poco più di un quarto d’ora dalla fine il bomberino azzurro Tutino infila la sua quinta perla personale in Europa e trova un gol che davvero resterà nella memoria: 2-1! Il finale è un battito infinito. Il cuore è a mille ma i baby azzurri hanno coraggio da leoni. Una resistenza ad oltranza che si protrae fino al 94esimo fino a quando il fischio dell’arbitro fa alzare al cielo il boato del Bisceglia di Aversa. Napoli agli ottavi di Youth League, Primavera azzurra nella storia!

 

SSC NAPOLI

vincenzomatino

Share
Published by
vincenzomatino

Recent Posts

Scelto l’erede di Kvara: arriva dalla Serie A per 30MLN

Rispedendo Noah Okafor al Milan il Napoli farĂ  spazio in rosa per l’erede designato di…

8 ore ago

Napoli, nuovo affare da Torino: City bruciato

La dirigenza del Napoli è sempre attiva sul fronte calciomercato. Nuovo intreccio da Torino per…

12 ore ago

Napoli, Conte firma con una big d’Europa: l’annuncio

Antonio Conte è pronto a cambiare aria dopo il suo sfogo delle ultime ore. I…

13 ore ago

Napoli, arriva il nuovo Politano: regalo per lo Scudetto

Il Napoli continua a vincere in Serie A: altri tre punti preziosi in ottica Scudetto.…

1 giorno ago

Napoli: non solo Orsolini, doppio regalo a Conte

Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…

1 giorno ago

Napoli: svolta per la panchina, ADL esce allo scoperto

Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…

2 giorni ago