Cambio+di+modulo%2C+Benitez+risponde+al+giornalista+%26%238220%3Bmanipolando%26%238221%3B+la+favola+de+%26%238216%3BIl+contadino%2C+il+figlio+e+l%26%238217%3Basino%26%238217%3B
napolicalciolivecom
/2013/12/10/cambio-di-nodulo-benitez-risponde-al-giornalista-manipolando-la-favola-de-il-contadino-il-figlio-e-lasino/amp/
Categories: Napoli News

Cambio di modulo, Benitez risponde al giornalista “manipolando” la favola de ‘Il contadino, il figlio e l’asino’

 

Una delle domande più gettonate per Rafa Benitez, è quella del cambio di modulo. Anche nel corso della conferenza stampa della vigilia di Napoli-Arsenal, è stato posto il quesito al tecnico spagnolo che ha risposto in modo singolare. Benitez ha scomodato una favola di Esopo, intitolata “Il contadino, il figlio e l’asino”

Questa la favola scritta dallo scrittore greco:

Un vecchio faceva il cammino con il figlio giovinetto. Il padre e il figlio avevano un unico piccolo asinello: a turno venivano portati dall’asino ed alleviavano la fatica del percorso. Mentre il padre veniva portato e il figlio procedeva con i suoi piedi, i passanti li schernivano: “Ecco,” dicevano “un vecchietto moribondo e inutile, mentre risparmia la sua salute, fa ammalare un bel giovinetto”. Il vecchio saltò giù e fece salire al suo posto il figlio suo malgrado. La folla dei viandanti borbottò: “Ecco, un giovinetto pigro e sanissimo, mentre indulge alla sua pigrizia, ammazza il padre decrepito”. Egli, vinto dalla vergogna, costringe il padre a salire sull’asino. Così sono portati entrambi dall’unico quadrupede: il borbottìo dei passanti e l’indignazione si accresce, perché un unico piccolo animale era montato da due persone. Allora parimenti padre e figlio scendono e procedono a piedi con l’asinello libero. Allora sì che si sente lo scherno e il riso di tutti: “Due asini, mentre risparmiano uno, non risparmiano se stessi”. Allora il padre disse: “Vedi figlio: nulla è approvato da tutti; ora ritorneremo al nostro vecchio modo di comportarci”.

Benitez l’ha “manipolata” quel tanto che serviva: in luogo dei passanti, ecco i giornalisti, discordi nelle loro opinioni sulla gestione del Napoli. Quasi a dire “Quanti allenatori esistono!“.

Noi facciamo quello che noi sappiamo di dover fare – conclude Benitez – Dopo ogni allenamento decidiamo noi perché abbiamo fiducia in noi stessi“.

 

 

antoizzo

Share
Published by
antoizzo

Recent Posts

Osimhen tornerà al Napoli, Manna ha svelato l’accordo

Victor Osimhen ha lasciato in prestito il Napoli: il ds Manna ha rivelato l'accordo pochi…

57 minuti ago

Juve nei guai: class action da Napoli, vanno in Tribunale

Ancora poche alla sfida di Serie A tra Juventus e Napoli: pronta la class action,…

2 ore ago

Napoli, Conte attua la rivoluzione: un big andrà in panchina

Conte cambierà tutto a sorpresa come svelato pochi minuti fa. La rivoluzione improvvisa per ingabbiare…

3 ore ago

Napoli, la trasferta non basta: arriva la stangata

Ore di massima tensione in casa Napoli in vista della sfida contro la Juventus. Arriverà…

4 ore ago

Juve-Napoli, trasferta vietata: rimborsi solo parziali, il motivo

A poche ore da Juve-Napoli è arrivata la notizia terribile per i tifosi: ecco i…

5 ore ago

Juventus: colpo da 50mln bocciato da Motta, out con il Napoli

Sarà una sfida emozionante per Antonio Conte, ma è tempo di scelte di formazione. Spunta…

6 ore ago