di Gennaro Arpaia (Twitter J3nius9)
Appuntamento con “Tour Europa”, la rubrica per voi lettori con cui la redazione di NapoliCalcioLive vi porta a spasso per il continente europeo, alla scoperta dei maggiori campionati e dei fuoriclasse che li animano.
PREMIER LEAGUE –Pari tra Arsenal ed Everton, con i Gunners sempre in vetta inseguiti dal Liverpool, tornato alla vittoria col 4-1 sul West Ham, e dal Chelsea, sconfitto sul campo dello Stoke City per 3-2.
Cade ancora lo United in casa contro il Newcastle, si ferma anche l’altra di Manchester, il City, che fa 1-1 con il Southampton.
Vince il Tottenham per 2-1 in casa del Sunderland.
BUNDESLIGA – Il Leverkusen fa il colpaccio e vince il casa del Borussia Dortmund per 1-0, acquisendo margine sui bianconeri e restando a -4 dal Bayern, vittorioso per 7-0 in casa del Werder Brema.
Wolfsburg vittorioso per 3-0 in casa del Friburgo e in piena corsa per l’Europa, ma davanti fa la sua corsa il Borussia Moenchengladbach, che batte 2-1 lo Schalke.
LIGUE 1 – Cinquina del PSG sul Sochaux. Il Monaco batte di misura l’Ajaccio e resta a -2 dalla vetta, scavalcando però il Lille, battuto 1-0 a Bordeaux.
Marsiglia sconfitto 1-0 tra le mura amiche e superato dal Nantes, ora è al quinto posto: i marsigliesi, dopo l’ennesimo scivolone, hanno esonerato Baup.
EREDIVISIE – Continua la crisi del PSV battuto 6-2 in casa dal Vitesse che ringrazia e continua la fuga in vetta. Ad inseguire c’è l’Ajax, 4-0 rifilato al Breda, e il Twente, che batte 2-1 a domicilio l’AZ Alkmaar.
Vittorie esterne per Feyenoord ed Heracles.
Buone notizie per quanto riguarda i partenopei. Il centrale tedesco potrebbe essere un alleato per…
Novità di calciomercato importante per quanto riguarda i partenopei. Un giocatore ha detto sì al…
Manna a sorpresa potrebbero fare una operazione con la squadra toscana. L'ex Salernitana rappresenta il…
I partenopei potrebbero a sorpresa accelerare per un colpo importante. Il tecnico spinge per averlo…
Come è noto, nel mondo del calciomercato le sorprese sono all'ordine del giorno ed ora…
Maurizio Sarri, in maniera del tutto inattesa, dopo la parentesi alla Lazio è pronto a…