TOUR EUROPA – Gli ‘italiani’ lanciano il Psg. Vincono tutte le avversarie Champions del Napoli

di Gennaro Arpaia (Twitter J3nius9)

Appuntamento con “Tour Europa”, la rubrica per voi lettori con cui la redazione di NapoliCalcioLive vi porta a spasso per il continente europeo, alla scoperta dei maggiori campionati e dei fuoriclasse che li animano.

PREMIER LEAGUE – Arsenal senza problemi a Cardiff, trascinato dall’ex Ramsey, con un 3-0 e vantaggio di 4 punti sul Chelsea, che vince 3-1 col Southampton.
Crolla il Liverpool, 3-1 in casa dell’Hull, e al terzo posto c’è ora il City, dopo il rotondo 3-0 allo Swansea.
Pari per 2-2 il big match di giornata tra Tottenham e United.

LIGA – Prima caduta del Barcellona di Martino, in una settimana nera dopo la sconfitta in Champions anche la sconfitta in campionato per mano dell’Athletic Bilbao e di Muniain, il cui gol vale l’1-0 finale.
Ne approfitta così l’Atletico che aggancia i blaugrana in vetta, e il Real che è a 3 punti dal primo posto e domina per 4-0 il Valladolid ringraziando la tripletta di Bale.
Altra tripletta è quella di Jonas del Valencia, nel 3-0 finale sull’Osasuna, buona vittoria anche per il Siviglia 2-1 a Granada.

BUNDESLIGA – Vincono tutte quelle in testa: il Bayern si sbarazza per 2-0 del Braunschweig, il Leverkusen insegue sempre a 4 punti dopo il 3-0 sul Norimberga, e di misura passa il Borussia Dortmund sul Friburgo.
Vince lo Schalke e scavalca il Wolfsburg al quarto posto.

LIGUE 1 – Il 4-0 con cui il PSG si sbarazza del Lione è tutto firmato da ex conoscenze della Serie A: doppietta di Ibrahimovic, intervallato dal gol di Thiago Silva, e sigillo finale dell’ex Napoli Cavani.
Parigini sempre a +4 dal Lille, vittorioso 1-0 a Valenciennes, e +5 sul Monaco che vince per 2-0 sul Rennes.
Torna ad avere continuità il Marsiglia, con la vittoria 2-0 sul Montpellier che significa quarto posto.

EREDIVISIE – Il Feyenoord asfalta l’Ajax 3-1 nel big match del turno, ma resiste il trio di testa: il Vitesse regola 3-0 il Cambuur, 4-0 dell’Ajax in casa del Den Haag, vittoria esterna anche per il Twente per 2-1 sul Roda.
In zona europea restano Groningen, Alkmaar e Zwolle.

Gestione cookie