Giudice+Sportivo%3A+11+squalificati+in+Serie+A%2C+ammenda+per+Napoli+e+altre+tre+societ%C3%A0
napolicalciolivecom
/2013/11/26/giudice-sportivo-11-squalificati-in-serie-a-ammenda-per-napoli-e-altre-tre-societa/amp/
Categories: CronacaNapoli News

Giudice Sportivo: 11 squalificati in Serie A, ammenda per Napoli e altre tre società

 

Roma, 26 nov. – Il giudice sportivo di serie A Gianpaolo Tosel ha squalificato 11 giocatori dopo le gare della 13esima giornata di campionato. Un turno di stop per Pinilla (Cagliari), Aquilani (Fiorentina), Manfredini (Genoa), Asamoah (Juventus), Luci (Livorno), Zapata (Milan), Gargano (Parma), Krsticic (Sampdoria), Antei, Floro Flores (Sassuolo), D’Ambrosio (Torino, e per lui anche un’ammenda di 1.500 euro).
Per quanto riguarda gli allenatori il giudice sportivo ha inflitto un’ammonizione con diffida e ammenda di 15.000 euro al tecnico della Roma, Rudi Garcia. Sanzione inflitta “per avere, al 26ˆ del secondo tempo, contestato platealmente l’operato arbitrale; per avere inoltre, dopo il consequenziale allontanamento, mediante apparecchiatura rice-trasmittente, continuato ad impartire dalla tribuna disposizioni tecniche alla squadra tramite l’accompagnatore ufficiale in panchina; con recidiva; infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale”.
Inoltre, ammonizione con diffida e ammenda di 10.000 euro anche per Salvatore Scaglia (Roma) “per avere, dopo l’allontanamento dell’allenatore dal recinto di giuoco, dal 26ˆ del secondo tempo fino al termine della gara, mantenuto dalla panchina il collegamento con quest’ultimo mediante apparecchiatura rice-trasmittente, onde impartire alla squadra le opportune disposizioni tecniche”. Ammonizione con diffida anche per Giampiero Ventura (Torino) “per avere contestato platealmente una decisione arbitrale; infrazione rilevata dal quarto ufficiale; con recidiva”. Per quanto riguarda le societa’, ammende per Napoli (20.000 euro), Verona (5.000), Juventus (4.000), Inter (3.000). (AGI) .

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, scatta l’allarme in difesa: Conte in ansia

In casa Napoli scatta l'allarme che riguarda la difesa in vista dei prossimi appuntamenti che…

2 ore ago

Mercato Napoli, scelto l’erede di Kvara: affare da 20 milioni

Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate per l'erede di Khvicha Kvaratskhelia…

3 ore ago

Addio in panchina deciso: Pioli nuovo allenatore in Serie A

In maniera del tutto inattesa si sta per andare a profilare un altro avvicendamento in…

4 ore ago

Napoli, Conte cambia ancora: esclusione eccellente in attacco

In casa Napoli Antonio Conte è pronto a cambiare una volta di più la faccia…

4 ore ago

Infortunio Anguissa, altra tegola: svelati i tempi di recupero

Infortunio Anguissa, in casa Napoli arriva una ulteriore tegola che lascia tutti di stucco. L'emergenza…

6 ore ago

Napoli, nessuno come Raspadori: un dato esalta l’attaccante

In casa Napoli non c'è nessuno come Giacomo Raspadori e si tratta di un dato…

7 ore ago