Pastorello%3A+%E2%80%9CNapoli%2C+mi+auguro+possa+essere+l%E2%80%99anno++giusto.+Grande+merito+va+a+De+Laurentiis%E2%80%9D
napolicalciolivecom
/2013/11/23/pastorello-napoli-mi-auguro-possa-essere-lanno-giusto-grande-merito-va-a-de-laurentiis/amp/
Categories: CronacaNapoli News

Pastorello: “Napoli, mi auguro possa essere l’anno giusto. Grande merito va a De Laurentiis”

 

 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Giambattista Pastorello, dirigente sportivo: “Ho vissuto l’esperienza di Parma nella prima fase, quando avevamo giocatori non di primissimo piano, poi arricchito dall’arrivo dei vari Zola e Crippa. Quello era un Parma particolarmente felice perché abbiamo coniugato i risultati sportivi a quelli economici. Fabio Cannavaro l’ho incontrato un mese fa, e mi piace sempre ricordare che quando lo prendemmo lo pagammo un bel po’, tanto da consentire al Napoli di partecipare al campionato. Scudetto? Sarebbe ora che lo scudetto andasse a finire al Sud. La lotta tra Roma e Napoli sarebbe un bello spot per il calcio, dopo tanti anni di solo Nord. Il Parma di oggi è una squadra ben attrezzata e anche se non ha ancora vinto in trasferta, sa farsi rispettare. So che a Napoli si è molto scaramantici, ma ritengo che la squadra sia molto attrezzata e Benitez è molto bravo. Ritengo che possa essere l’anno giusto e me lo auguro. L’unico vantaggio della Roma è che non avendo impegni europeo può dedicarsi solo al campionato e questo può essere un beneficio alla lunga per la squadra giallorossa. De Laurentiis? Ho avuto modo di conoscere Ferlaino e De Laurentiis. Il presidente attuale è riuscito a fare cose straordinarie e non bisogno dimenticare il Napoli oggi dov’è. Parliamo di due grandi personaggi e grande merito va a ciò che sta facendo oggi la società. Mio figlio Federico, l’occhio di Bigon nel mercato anglosassone? 50milioni di euro rappresenta una cifra riguardevole da investire nel mercato di gennaio. So che tra mio figlio e Bigon ci sono ottimi rapporti, poi le questioni legate al calciomercato non le conosco. Sicuramente Federico, tra le varie Nazioni, ha uffici a anche a Londra”.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, Lukaku a secco: la mossa tattica di Conte

Romelu Lukaku non segna dalla sfida contro la Juventus. Circa un mese senza trovare la…

1 ora ago

Napoli, Manna lavora per l’estate: regalo a Conte dall’Ucraina

Il Napoli è pronto a programmare già la prossima stagione con colpi entusiasmanti. Spunta il…

2 ore ago

Napoli, addio Conte: arriva la decisione

Antonio Conte è pronto a cambiare aria, ma pochi minuti fa è arrivata la decisione…

3 ore ago

Napoli, rivoluzione Conte: due novità contro l’Inter

Conte è pronto a rivoluzionare l'undici di partenza per affrontare l'Inter nelle migliori condizioni possibili.…

4 ore ago

Cambio in panchina deciso e addio: Allegri nuovo allenatore

Gli avvicendamenti in panchina sono praticamente all'ordine del giorno ed adesso arriva una ulteriore svolta.…

13 ore ago

Cessione Osimhen, c’è la svolta: maxi scambio e firma vicina

Cessione Osimhen, in casa Napoli può arrivare una svolta non di poco conto in vista…

14 ore ago