di Gennaro Pastore
Arrivano solo brutte notizie per il Napoli di Benitez nell’anticipo della 13° giornata. Brutta la sconfitta dei partenopei per 1-0 contro un Parma che ha certamente meritato la vittoria, bravo con il genio di FantAntonio Cassano a trovare il vantaggio all’81’. Un’ altra tegola per gli azzurri è l’infortunio rimediato da Marek Hamsik, entrato al 68’ ma costretto a lasciare il campo solamente 9’ dopo a causa di un fastidio al piede ed ora tutta Napoli è con il fiato sospeso in vista del match di Champions League contro il Borussia Dortumund.
LA PARTITA – Primo tempo divertente ma orfano di goal, al 24’ Sansone ha a disposizione un rigore in movimento ma si divora il vantaggio con un tiro che esce di poco alla destra di Reina. Reagisce il Napoli al 30’ con Higuain che, approfittando di uno svarione del difensore italo-brasiliano Felipe, spara addosso a Mirante. Nella ripresa scendono i ritmi e le due squadre si allungano, sciupa tutto Felipe al 49’ tirando alto su un invito a nozze del solito Cassano, assenti gli azzurri che si vedono annullare giustamente un goal ad Higuain sugli sviluppi di un corner. Il peggio però arriva all’81’. Cassano prende palla sulla trequarti e approfittando delle marcature blande di Inler e Britos trafigge Reina con un destro da biliardo che, dopo 3 minuti di recupero, vale i 3 punti per gli emiliani.
NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Maggio, Albiol, Britos, Armero; Inler (42′ st Duvàn), Behrami; Callejón, Pandev (Dal 24′ st Hamsik; dal 31′ st Mertens), Insigne; Higuaín. A disp.: Rafael, Colombo; Reveillere, Uvini, Dzemaili, Fernandez, Radosevic, Cannavaro. All: Benítez.
PARMA (3-5-2): Mirante; Cassani (27′ st Benalouane), Felipe, Lucarelli; Biabiany (40′ st Paletta), Parolo, Gargano, Marchionni (30′ st Acquah), Gobbi; Sansone, Cassano. A disp.: Bajza, Coric; Mesbah, Valdes, Amauri, Palladino, Mendes, Munari, Mauri. All. : Donadoni.
Arbitro: Mazzoleni di Bergamo.
Marcatori: 35′ st Cassano (P).
Ammoniti: Higuaìn (N), Gargano (P) Benalouane (P), Britos (N).