Dall’inviato a Castel Volturno, Gianluca Vitale.
12-56 – Termina la conferenza stampa.
12.50 – Bilancio in Champions e in Campionato: “La difficoltà sta nel gestire entrambi gli impegni nel modo giusto, più che nel concentrarsi sull’uno e non sull’altro. Ripeto, non voglio cali. Pensiamo a noi, non guardiamo agli altri e andiamo avanti con le nostre idee. Antonelli? Non voglio parlare di mercato. Spie? Se inviassimo qualcuno a seguire gli avversari, lo farebbero bene. Non abbiamo spie; nel caso, farebbero meglio il loro lavoro e la stampa non lo saprebbe”.
12.47 – Sulla mentalità: “Una rosa che vuole puntare in alto deve giocare tutte le partite con l’intensità giusta. Non voglio cali, tengo molto alla mentalità. Cali soprattutto contro la Juventus? Nei primi quindici minuti segniamo più di tutti; questo significa che partiamo nel modo corretto, però dobbiamo migliorare qualcosa. Cambiamo poco, quando prepariamo una partita. Dobbiamo parlare coi giocatori e trasmettere loro fiducia”.
12.45 – Sulla difesa: “Come tutti, chiaramente anche Albiol si stanca, ma va da sé che un difensore centrale corre meno degli altri. Tutti sono disponibili: Cannavaro c’è, Fernandez sta facendo bene, Britos è rientrato, Uvini può fare anche il terzino. Questa settimana abbiamo fatto un buon lavoro con chi è rimasto a Napoli; gli altri hanno svolto esercizi specifici Tutti hanno possibilità di essere utilizzati“.
12.45 – Sul mercato: “Abbiamo una situazione di emergenza, c’è un problema coi due difensori e chiaramente c’è bisogno di uomini di qualità ed esperienza. Quando Bigon mi presenta dei nomi e mi chiede se mi piacciono, è facile indicare qualcuno che ho già allenato e che apprezzo. Réveillère? Lui sicuramente è un giocatore di alta qualità. Volevo comprarlo già quando ero al Valencia, ma ci furono difficoltà economiche: costava troppo. Se sarà titolare col Parma? Vedremo”.
12.42 – Sui valori del Parma: “Cassano? Calciatore pericoloso, sicuro, dobbiamo stare attenti a lui come ad altri. Biabiany è bravo, veloce; Amauri è fortissimo di testa: sarà una partita difficile”.
12-40 – Sui rientri dalle Nazionali e sul ruolo Hamšik: “Chi era fuori è rientrato bene. Li ho trovati concentrati e preparati per la prossima partita. Hamšik più dietro? Non so. A gara in corsa decideremo se cambiare qualcosa nella formazione. La fase difensiva è importante, chiaramente Marek può anche giocare più basso per aiutare il centrocampo, ma credo che sia meglio tenerlo alto per permettergli di fare ancora più gol. All’inizio segnava tanto ma per la stampa era fuori ruolo, adesso vorrebbero arretrarlo”.
12.38 – Sulla continuità: “È più difficile perdere contro le squadre più forti, ma nessun avversario va sottovalutato. Spesso si guarda solo a chi ti è vicino in classifica, però dobbiamo puntare sulla continuità, se vogliamo dire la nostra per lo Scudetto”.
12.36 – Sulla formazione: “Penso alla partita col Parma e non voglio distrazioni in vista del Borussia Dortmund. C’è chi è tornato più stanco di altri, dobbiamo valutare tante cose. C’è chi ha lavorato qui a Napoli e dobbiamo fare delle valutazioni specifiche. Hamšik? Prima di parlare col cuscino, devo dire che tutti si sono allenati molo bene. La pioggia rende il gioco più veloce e tutti, da Marek ad Higuaín, si sono allenati ala grande, come piace a me. Stanno bene, non mi sono sembrati stanchi”.
12.33 – Rafa Benitez si accomoda, comincia la conferenza stampa pre Napoli-Parma.
12.20 – Tutto pronto. Dopo i problemi alla rete elettrica (CLICCA QUI PER LA NEWS), finalmente risolto, si attende ora l’ingresso in sala stampa dell’allenatore spagnolo.
NapoliCalcioLive.com vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Rafa Benítez in vista di Napoli-Parma. Alle ore 12.30 il tecnico spagnolo risponderà alle domande dei giornalisti presenti a Castel Volturno.
Mercato Napoli, gli azzurri stanno facendo i conti con le difficoltà per il rinnovo di…
Dal momento che il suo addio al Real Madrid è praticamente deciso in vista dell'estate,…
Il Napoli sta lavorando per l'erede di Kvaratskhelia, passato in maniera ufficiale al Paris Saint…
Sono ore a dir poco calde ed intense per il Napoli, con Alejandro Garnacho del…
Il Napoli potrebbe a sorpresa portare in Italia uno dei talenti che si stanno mettendo…
I partenopei insistono per portare Garnacho alla corte di Conte. Ma in queste ultime ore…