Luca Antonelli è una voce che circola con sempre maggior insistenza nell’ambiente napoletano. Sarebbe lui il rinforzo sugli esterni di cui il Napoli vuole dotarsi nel prossimo mercato di gennaio. A tal proposito, suo padre che è anche il suo procuratore, Roberto Antonelli, è intervenuto a ‘Radio Crc’: “Non cado dalle nuvole perché leggo i giornali – dice – mi fa piacere giacché parliamo di una società importante che adesso sta dimostrando con i fatti di essere una grande squadra e il fatto che sia interessata a mio figlio non può che farmi piacere“.
Ciononostante, Roberto Antonelli smentisce i contatti: “Il Napoli non ha finora bussato alla porta di casa Antonelli. Ho letto dell’interesse, ma solo sui giornali perché al momento non c’è assolutamente nulla. Se la società azzurra chiedesse informazioni, certamente le avrà. Ma, credo che prima di tutto il Napoli debba parlare con il Genoa. Siccome sono già quattro o cinque anni che sentiamo certi accostamenti a varie squadre, ma non si concretizza nulla, ci andiamo con i piedi di piombo“.
Sulla scadenza del contratto dice: “È in scadenza l’anno prossimo, ma siamo già in parola con il Genoa per rinnovarlo. Siccome rispettiamo la parola data, credo che il contratto debba considerarsi prolungato. Però, ufficialmente il suo contratto scade nel 2014. Da parte nostra la parola vale molto più di una firma per cui se il Napoli volesse acquistalo, dovrà parlare prima con il Genoa“.
Infine un pensiero su Napoli: “Conosco Napoli e la società. Stiamo parlando di Napoli, e non c’è null’altro da aggiungere. Ho sempre ammirato i tifosi azzurri e mi preme salutarli“.
A.I.