Zoratto%3A+%26%238220%3BBen%C3%ADtez+sta+lavorando+bene+sotto+tutti+i+profili%2C+Tutino+e+Romano+devono+ancora+maturare%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/11/18/zoratto-benitez-sta-lavorando-bene-sotto-tutti-i-profili-tutino-e-romano-devono-ancora-maturare/amp/
Categories: CronacaNapoli News

Zoratto: “Benítez sta lavorando bene sotto tutti i profili, Tutino e Romano devono ancora maturare”

 

 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Daniele Zoratto, allenatore di calcio, attuale selezionatore dell’Italia Under 17: “Benitez sta lavorando bene sotto tutti i profili: in campo europeo e in Italia. le critiche ci sono sempre, ma mi pare che il Napoli si stia comportando in maniera eccellente. Si cerca sempre la perfezione e credo che lo stesso Benitez proverà a migliorare la sua squadra, ma criticare il suo lavoro mi sembra eccessivo. Il Napoli ha cambiato modulo e il lavoro è differente. Anche l’adattabilità dei giocatori richiede tempo. Poi è chiaro che gli azzurri sono giocatori importanti. Il Napoli ha confermato con risultato e gioco di aver assimilato il cambiamento tattico che c’è stato. Napoli-Parma? E’ una gara difficile per entrambi anche se il Napoli sotto il profilo del gioco e dei giocatori è avvantaggiato. Però, nel calcio tutto può succedere e non sempre vince la squadra più forte. I valori e la classifica possono cambiare. La Roma è la nota positiva di questo campionato. Napoli e Juventus invece si stanno confermando. Un’altra sorpresa può essere il Verona. Tutino e Romano? Credo debbano ancora maturare. Stanno facendo bene, sono vice campioni d’Europa, hanno fatto grande esperienza, ma la prima squadra credo sia un passo troppo elevato per questi due ragazzo”.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, rivoluzione tattica: svelata la vera mossa di Conte

Alla fine era vero. Sì è parlato tanto di rivoluzione tattica per il Napoli, con…

11 minuti ago

Cambio modulo: Conte spiazza tutti, l’ammissione in diretta

Diversi i temi affrontati da Antonio Conte nel post partita. Tra questi anche quello del…

10 ore ago

Napoli: occasione dalla Premier, via libera al prestito

Il pareggio di Torino conferma una difficoltà nel reparto offensivo del Napoli. E l'occasione a…

11 ore ago

Calciomercato: colpo dalla Fiorentina, firma con gli azzurri

Il calciomercato non si ferma mai. Nonostante un inizio di campionato non facile, un giocatore…

12 ore ago

Napoli: tegola Meret, quante partite salta

Brutte notizie per quanto riguarda il Napoli. Meret è costretto ad abbandonare il campo per…

13 ore ago

De Laurentiis è una furia: due episodi l’hanno fatto arrabbiare

Questa settimana di avvicinamento alla sfida dell’Allianz Stadium non è stata semplice per il Napoli,…

14 ore ago