Premio speciale per Walter Mazzarri che questa sera riceverà il premio ‘Tommaso Maestrelli’ come miglior allenatore della serie A per il 2013. Dopo aver condotto il Napoli al secondo posto, il tecnico toscano ha posto le basi per la rinascita dell’Inter dopo l’era Stramaccioni. ‘Calciomercato.it’ riporta le sue parole rilasciate a ‘Radio Anch’io lo Sport’: “Sinceramente essere accostato ad un grande allenatore come Tommaso Maestrelli è un grande orgoglio, abbiamo delle caratteristiche comuni: anche io penso solo al campo, voglio migliorare i miei giocatori tatticamente ma anche nella vita di tutti i giorni. I ragazzi hanno già capito tanto di quello che voglio, sono stati commessi errori di ingenuità e qualche punto per strada lo abbiamo perso, ma stiamo facendo qualcosa di importante”
Sulla chiamata di Moratti in estate dice: “Per me è stata una grande scalata, essere all’Inter è importante. Sono orgoglioso di quanto fatto in carriera, mi sono sempre sudato tutto. A pelle la proposta dell’Inter è quella che mi è piaciuta di più, il colloquio con Moratti è stato decisivo“.
Mazzarri torna a parlare anche di Edinson Cavani: “Nella nostra esperienza a Napoli credo di avere contribuito a valorizzarlo, farebbe sempre comodo ma in questo momento non mi sembra un acquisto che si possa fare“.
Infine sulla lotta scudetto: “La Juventus è una squadra consolidata, sono due anni che vince lo Scudetto. Il Napoli ha cambiato allenatore ma ha giocatori abituati a stare in alto. Noi siamo ripartiti da zero, bisogna crescere molto e poi potremo essere competitivi. Non voglio fare pronostici, penso solo alla partita successiva“.
A.I.
Il Napoli entro l'estate potrebbe piazzare un colpo dall'Atletico Madrid. Il giocatore è in uscita…
Inter-Napoli accende la lotta Scudetto e non solo. Nelle ultime ore è scoppiato un vero…
Il Napoli potrebbe piazzare un colpo a sorpresa in questa sessione di calciomercato. Conte lo…
Il Napoli a sorpresa potrebbe piazzare un colpo a sorpresa dallo Sporting. Il giocatore è…
Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano in sede di calciomercato ed anzi sono già…
In casa Napoli scoppia una nuova polemica, dal momento che alcuni calciatori sono stati dati…