Rafa Benitez ha già dimenticato Torino. Il tecnico azzurro è stato intervistato da De Maggio per Kiss Kiss Napoli: “Il bilancio è fantastico, siamo una squadra che gioca in Champions e ha fatto un ottimo inizio di campionato. Siamo ancora al 75%, possiamo migliorare. Siamo quelli che hanno fatto più reti nei primi 15 minuti. La concentrazione è giusta. Lavoriamo comunque per la fase difensiva nonostante i tanti assenti per la sosta. Il presidente è sempre disponibile per aiutarci. Noi siamo consapevoli che a gennaio non sia facile trovae l’uomo giusto. Stiamo lavorando per trovarlo“.
CHAMPIONS LEAGUE – Benitez vuole chiudere la pratica qualificazione già in Germania: “Sarebbe meglio. Avremmo comunque firmato per 9 punti dopo 4 partite. Sarà una gara difficilissima, tuttavia stiamo crescendo e abbiamo ancora molto da imparare. L’allenatore è l’eterno insoddisfatto“.
CAMBIO DI MODULO – Il tecnico spagnolo non si smuove dalle sue idee: “No. Non è un problema per me se bisogna cambiare qualcosa. Dobbiamo capire cosa fare e avere uno stile. Proseguiremo con il nostro stile, le nostre idee. In più ci manca Zuniga, giocatore fondamentale“.
HIGUAIN – Il commento di Benitez sul Pipita: “E’ un giocatore utile per tutto, che fa giocare bene gli altri. Basti pensare alle giocate di Firenze“.
NAPOLI – Il rapporto fra il tecnico e la città sembra un amore a prima vista : “Il passato spagnolo aiuta. Non capisco se mi parlano veloce ma almeno sappiamo che qualche parola è simile. La città è stupenda, ci sono moltissimi posti da visitare. Il sosia? Non si può controllare, ma non mi crea alcun problema. E’ importante ricordare dove era la squadra 4-5 anni fa e dove vogliamo arrivare. E’ fondamentale il San Paolo: devono venire qui Roma, Juve, Milan, Lazio e Fiorentina. Devono stare vicino alla squadra, aiutarci nei momenti di difficoltà. Prima di venire qui ho avuto una riunione con i miei collaboratori, ho incontrato il presidente e Bigon a Londra. Abbiamo parlato di calcio, di tutto e ho deciso di accettare perchè era la scelta giusta, la scelta migliore. Vincere qui è più bello per la sua storia negli ultimi anni, per la passione della gente, dei tifosi“.
ALLENATORE SI NASCE – Rafa Benitez rivela la sua voglia di allenare già da ragazzino: “Quando giocavo facevo il centrocampista e davo già indicazioni a tutti. Mio padre mi fischiava per questo e mi diceva di andare a fare gol invece di parlare“.
MUSICA ITALIANA – “Non sono esperto. Decide mia moglie, anche a tavola. A casa comanda lei“.
PLR
In casa Napoli c'è preoccupazione in maniera inevitabile per Khvicha Kvaratskhelia e la cosa non…
Mercato Napoli, gli azzurri sono al lavoro in vista della sessione di gennaio per regalare…
In sede di calciomercato arriva un colpo di scena non di poco conto che può…
Mercato Napoli, arriva la svolta per un affare che può far davvero felice Antonio Conte.…
Gian Piero Gasperini potrebbe seriamente salutare l'Atalanta, dopo aver rifiutato negli anni ogni proposta arrivata.…
In casa Napoli, in vista dei prossimi impegni, Antonio Conte è alla ricerca dell'abito giusto…