Ag.+Vargas%3A+%26%238220%3BTorna+a+Napoli+a+giocarsi+le+sue+carte.+I+numeri+sono+dalla+sua%2C+Mazzarri+forse+non+credeva+in+lui%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/11/15/ag-vargas-torna-a-napoli-a-giocarsi-le-sue-carte-i-numeri-sono-dalla-sua-mazzarri/amp/

Ag. Vargas: “Torna a Napoli a giocarsi le sue carte. I numeri sono dalla sua, Mazzarri forse non credeva in lui”

 

 

Si avvicina la data del 31 dicembre, quando scadrà il termine del prestito di Vargas al Gremio. Tuttavia sembra ancora incerto il futuro del cileno, tra voci che lo vogliono ancora in Brasile (ma non al Gremio) e altre che lo danno di ritorno al Napoli. Il suo agente, Christian Ogalde, ai microfoni di ‘calciomercato.com’ fa chiarezza: “Edu ha dimostrato di essere un calciatore importante, un trascinatore, pur mantenendosi umile – le sue parole – In Europa sappiamo come è andata. Non è bello tornare sui soliti argomenti, ma nel Napoli ha avuto poco spazio. Forse non c’era piena fiducia in lui da parte dell’allenatore. È strano perché è il marcatore più prolifico della nazionale cilena e al Gremio sta facendo benissimo”. 

 

Sulla scadenza del 31 dicembre e la possibilità che il Gremio lo riscatti: “Sì e no. Mi spiego: il 31 dicembre scade il prestito, ma secondo gli accordi è previsto il rientro di Edu nel Napoli. Ciò non toglie che il Gremio è molto contento di lui, ma il suo contratto scade a dicembre quindi bisogna parlare col Napoli”

 

Sul Santos: “È una situazione che riguarda sempre il Napoli, e poi eventualmente altre pretendenti. Sono le società che devono decidere, anzi direi che è il club azzurro che deciderà cosa fare“.

 

Sulla volontà del calciatore: “È felice della sua esperienza in Sud America, ma è convinto che in Serie A possa giocarsi le sue chances. Ammira molto Benitez e il suo futuro è tornare nel Napoli. È pronto a giocarsi le sue carte. Dal 1 gennaio sarà di nuovo un giocatore del Napoli, da professionista si metterà a disposizione del club azzurro e del tecnico, che personalmente stimo parecchio. Onestamente non abbiamo ancora saputo nulla a riguardo”. 

 

Sulla valutazione di Vargas: “Non posso fare valutazioni, ma il costo di un giocatore dipende dalle sue prestazioni, da quanto sta facendo bene e dal mercato in generale. È un calciatore giovane e di prospettiva. Senza dubbio Edu sta disputando un’ottima stagione e il Napoli lo sa”. 

 

A.I.

antoizzo

Share
Published by
antoizzo

Recent Posts

Napoli, la furia di Ranieri: attacco in diretta tv

Esordio amaro per Claudio Ranieri sulla panchina della Roma. Il suo ritorno in giallorosso non…

33 minuti ago

Napoli, Conte svela il malore di Kvara: l’annuncio

Kvara è stato subito sostituito da Conte per un motivo ben chiaro. L'annuncio dell'allenatore del…

2 ore ago

Napoli, allarme Kvara: cosa rischia con Conte

Il Napoli supera di misura la Roma, ma scatta l'allarme Kvara: la decisione di Conte…

3 ore ago

Napoli, affare chiuso a gennaio: Conte ha deciso

Il Napoli continua a lavorare senza sosta sul fronte calciomercato. Conte vuole chiudere subito il…

4 ore ago

Napoli: scambio con il Chelsea, Osimhen la chiave

I londinesi non sembrano aver mollato la pista che porta al nigeriano e non è…

5 ore ago

Napoli: allarme Politano, Conte preoccupato

In casa partenopea ci sono alcune cose da valutare e l'ex Roma sembra dare dei…

6 ore ago