Nel corso di un’interessante intervista a ‘Marca’ l’allenatore del Napoli Rafa Benitez ha parlato dei primi tempi della sua esperienza napoletana: “Rispetto a Liverpool e Chelsea ci sono molte differenze. Questo club ha completato un viaggio molto rapido e drammatico dalla Serie C1. In pochi anni, l’azienda ha raggiunto il livello di un tempo, con un adeguato equilibrio finanziario, nessun debito, e questo è stato un enorme sforzo“.
ITALIA – “Qui, in tre partite di fila, si può giocare contro un 4-3-3, poi contro un 3-5-2, un 4-4-1 o 5-3-2. Nelle prime quattro giornate ho visto tutti i possibili sistemi contro. Che, dal punto di vista del coach, ti costringe a lavorare di più, ma ti arricchisce”.
CONTROPIEDE – “Il possesso palla non è un obiettivo di per sè, è un modo di intendere il calcio. Bisogna costruire una squadra che sappia fare possesso ma che sappia andare in contropiede quando necessario”.
MARADONA – “Non ne abbiamo uno. La nostra squadra si basa più sul gruppo, anche se c’è un Higuain, per esempio, che può essere più importante”.
ALBIOL – “È molto importante per questo Napoli. Raul sa quello che vogliamo e lui è intelligente nell’applicare le correzioni che vogliamo. Assimila ed applica”.
Fonte: CalcioMercato.it
Mercato Napoli, gli azzurri continuano a lavorare in vista dell'estate ed in tal senso attenzione…
In maniera del tutto inattesa Maurizio Sarri, dopo la fine tempestosa della sua avventura alla…
Mercato Napoli, arriva la svolta per il calciatore che tanto piace agli azzurri. Il club…
E' iniziato, di fatto, il conto alla rovescia per la grande sfida decisiva per lo…
C’è ancora una giornata di mezzo, ma le palpitazioni in vista di Napoli-Inter di settimana…
A partire dalla prossima stagione dovremmo abituarci ad un’Atalanta senza Gian Piero Gasperini in panchina. …