Esposito%3A+%26%238220%3BIl+Comune+non+pu%C3%B2+certo+regalare+il+%26%238216%3BSan+Paolo%26%238217%3B+a+De+Laurentiis%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/11/12/esposito-il-comune-non-puo-certo-regalare-il-san-paolo-a-de-laurentiis/amp/
Categories: CronacaNapoli News

Esposito: “Il Comune non può certo regalare il ‘San Paolo’ a De Laurentiis”

 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Gennaro Esposito, presidente della Commissione di Impianti Sportivi del Comune di Napoli: “Siamo in attesa del presidente De Laurentiis, non abbiamo preparato né trappole e né pasticcini. In qualità di commissione di impianti sportivi, vogliamo capire il destino dello stadio San Paolo. Abbiamo acquisito una serie di informazioni, atti e documenti che interesseranno il presidente azzurro in merito alla proposta che può fare al Comune di Napoli. Bisogna capire come meglio tutelare l’interesse pubblico, carte alla mano. I rapporti tra De Laurentiis e De Magistris? Non saprei, dai giornali leggo che stanno cercando insieme una soluzione ottimale. La decisone del San Paolo è un atto comunale, vogliamo capire quale sarà la proposta della società calcio Napoli. Gli interessi sportivi in gioco sono tanti, lo stadio è un luogo dove c’è non solo il calcio ma anche la ginnastica, l’atletica ed il pugilato. La nostra intenzione è quella di procedimentalizzare tutti gli interessi per fare il bene della città. De Laurentiis vuole la proprietà della stadio per 99 anni ma non credo che la città di Napoli possa privarsi di un impianto che potrebbe essere utilizzato per fare un meeting internazionale. Il San Paolo è frequentato ogni giorno da 4.000 persone che fanno attività sportiva. Facendo un discorso concreto per fare in modo che il calcio si giochi ai massimi livelli bisogna far sì che lo stadio non sia solo calcio ma un centro sportivo per il popolo. La gente deve poter andare al San Paolo non solo per guardare le partite ma per andare in un tempio dello sport. Non credo che il Comune di Napoli possa dare la proprietà dello stadio al Napoli, stiamo studiando varie soluzioni ma l’obiettivo principale è quello di far sì che la squadra azzurra possa giocare in un luogo organizzato e sicuro. Abbiamo tutta l’intenzione di fare il bene dei cittadini perchè la stadio è una ricchezza della città ed il calcio Napoli è un bene comune”.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli: nuova rivoluzione, Conte ha deciso

Il pareggio contro la Juventus è già alle spalle. In casa Napoli si pensa alle…

7 minuti ago

Politano ancora titolare, il labiale in panchina sfuggito a tutti

Matteo Politano continua ad essere uno degli intoccabili in casa Napoli per Antonio Conte ed…

1 ora ago

Altro esonero, Allegri subito in panchina: niente Milan

Massimiliano Allegri è pronto a subentrare ed a sedersi su una nuova panchina in maniera…

2 ore ago

Juventus, deciso l’addio di Vlahovic: intreccio di mercato col Napoli

In casa Juventus la strada sembra tracciata per il futuro di Dusan Vlahovic. Il bomber…

3 ore ago

Juve-Napoli, altro errore arbitrale: grave svista e polemiche

Alla fine di Juve-Napoli è emerso un nuovo errore che fa scoppiare una polemica come…

4 ore ago

Esonerato prima del Napoli: in panchina ci sarà l’ex Maurizio Sarri

In una delle prossime uscite stagionali, il Napoli affronterà una squadra guidata da uno che…

5 ore ago