Barzagli%3A+%26%238220%3BPoche+occasioni+per+il+Napoli%2C+potevamo+segnare+anche+di+pi%C3%B9.+Il+pareggio+della+Roma+ci+ha+motivato%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/11/10/barzagli-poche-occasioni-per-il-napoli-potevamo-segnare-anche-di-piu-il-pareggio-della-roma-ci-ha-motivato/amp/
Categories: CronacaNapoli News

Barzagli: “Poche occasioni per il Napoli, potevamo segnare anche di più. Il pareggio della Roma ci ha motivato”

 

Andrea Barzagli è intervenuto negli studi di JTV, nella pancia delo Stadiu. Queste le dichiarazioni riportate da Tuttojuve.com:

Andrea, cosa avete vissuto sul campo stasera?
“Grande sofferenza, anche perchè il primo tempo abbiamo fatto molto bene, nel secondo tempo ci siamo abbassati molto, abbiamo sofferto, non abbiamo concesso molto e nelle poche occasioni che ha avuto il Napoli è stato molto bravo Buffon. Diciamo che oggi ognuno ha fatto la sua parte”.

Vi aspettavate un Napoli così?
“Penso sia stato colpito anche a freddo, gli abbiamo fatto un gol, potevamo fare anche il 2-0. Poi loro hanno giocatori di qualità, hanno provato a impostare, ad attaccare e sicuramente ci hanno fatto soffrire. Hanno risolto due gol bellissimi”.

Cosa vi ha messo più in difficoltà?
“I movimenti di Hamsik e degli esterni che venivano tra le linee, quindi dovevamo stare attenti lì, non siamo riusciti a prenderli alti proprio per questo, per non creare troppo campo tra noi e il centrocampo. Nel secondo tempo, quindi, li abbiamo più aspettati per ripartire in contropiede. E’ normale che soffri, è normale che ci possano essere dei momenti dove sei più in difficoltà, ma poi siamo stati bravi a riattaccare”.

Siete stati molto bravi nel recupero palla. Avevate preparato questo tipo di atteggiamento?
“Sì, è anche un po’ la nostra caratteristica. Siamo stati bravi, abbiamo fatto un bel primo tempo, come anche col Real Madrid, poi nel secondo tempo i ritmi sono un po’ calati, ci siamo un po’ abbassati, però siamo stati bravi ugualmente”.

Ha cambiato qualcosa il pareggio con la Roma...
“Naturalmente l’abbiamo visto e ci ha dato anche qualcosa in più, ma al di là di questo era una sfida importante per tutte e due e penso sia stato un risultato perfetto per noi, anche alla luce del pareggio della Roma”.

Ma Pogba questi gol li fa anche in allenamento o solo in partita?
“Ha questo talento… tra l’altro aveva anche sbagliato lo stop… sbaglia lo stop e poi tira una cannonata… se ci fossi stato io, avrei sbagliato lo stop e l’avrei tirata in curva. Ma i grandi giocatori fanno anche questo”.

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Scelto l’erede di Kvara: arriva dalla Serie A per 30MLN

Rispedendo Noah Okafor al Milan il Napoli farà spazio in rosa per l’erede designato di…

18 ore ago

Napoli, nuovo affare da Torino: City bruciato

La dirigenza del Napoli è sempre attiva sul fronte calciomercato. Nuovo intreccio da Torino per…

22 ore ago

Napoli, Conte firma con una big d’Europa: l’annuncio

Antonio Conte è pronto a cambiare aria dopo il suo sfogo delle ultime ore. I…

23 ore ago

Napoli, arriva il nuovo Politano: regalo per lo Scudetto

Il Napoli continua a vincere in Serie A: altri tre punti preziosi in ottica Scudetto.…

2 giorni ago

Napoli: non solo Orsolini, doppio regalo a Conte

Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…

2 giorni ago

Napoli: svolta per la panchina, ADL esce allo scoperto

Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…

2 giorni ago