Sette+nomi+sul+taccuino+di+Bigon%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+ottimismo+per+il+primo+colpo%2C+ormai+si+attende+l%26%238217%3Bultimo+atto
napolicalciolivecom
/2013/11/07/sette-nomi-sul-taccuino-di-bigon-ce-ottimismo-per-il-primo-colpo-ormai-si-attende-lultimo-atto/amp/

Sette nomi sul taccuino di Bigon: c’è ottimismo per il primo colpo, ormai si attende l’ultimo atto

 

Ottimismo significa che (al momento) ci sono più del 50% di possibilità che l’operazione vada a buon fine. Rèveillère, 34 anni, e il Napoli restano distanti 400 mila euro: secondo quanto riportato da Il Mattino, infatti, è questa la cifra che corre tra la richiesta di ingaggio del giocatore (vuole un biennale) e l’offerta del club azzurro. Per il fine settimana è atteso l’ultimo atto: scadrà infatti l’ultimatum del Napoli all’ex difensore del Lione. Il punto è che il Napoli ha qualche perplessità legate alle condizioni atletiche di un giocatore che in campo l’ultima volta è andato il 26 maggio scorso. Ovvero quasi sei mesi fa. Il rischio è quello di un Rolando-bis. E allora il ds azzurro tentenna. Altro svincolato nella lista di Bigon è il greco Georgios Seitaridis, 32 anni, fino alla scorsa stagione e una carriera vissuta tra Porto, Dinamo Mosca, Atletico Madrid e Panathinaikos. Vanta 72 presenze con la nazionale ellenica. Bigon ha fretta e non può attendere gennaio: Benitez vuole subito il rinforzo sulle fasce. Non resta che dare la caccia a uno svincolato: il 34enne terzino destro (che gioca anche sulla sinistra) vanta una buona esperienza internazionale tra Valencia e Lione ed è svincolato. Un ottimo affare per Benitez che lo ha avuto con sè per 6 mesi al Valencia. L’infortunio di Mesto (fuori per 4 o 5 mesi) dà comunque una scossa al mercato del Napoli. Diversi i giocatori sull’agenda: Montoya del Barcellona è al top della lista di Benitez, ma occhio anche a Vrsaljko del Genoa e a D’Ambrosio del Torino. Calano le quotazioni di Luca Antonelli anche perchè il Genoa chiede quasi 7 milioni. Un’idea delle ultime ore è lo spagnolo Cèsar Azpilicueta, basco di Pamplona, 24 anni: il Chelsea lo valuta 17 milioni e da tempo in odore di partenza.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, infortunio grave per Meret: svelati i tempi di recupero

L’unica nota negativa della trasferta dello Stadium di ieri per il Napoli è stata l’infortunio…

21 minuti ago

Napoli, rivoluzione tattica: svelata la vera mossa di Conte

Alla fine era vero. Sì è parlato tanto di rivoluzione tattica per il Napoli, con…

50 minuti ago

Cambio modulo: Conte spiazza tutti, l’ammissione in diretta

Diversi i temi affrontati da Antonio Conte nel post partita. Tra questi anche quello del…

10 ore ago

Napoli: occasione dalla Premier, via libera al prestito

Il pareggio di Torino conferma una difficoltà nel reparto offensivo del Napoli. E l'occasione a…

11 ore ago

Calciomercato: colpo dalla Fiorentina, firma con gli azzurri

Il calciomercato non si ferma mai. Nonostante un inizio di campionato non facile, un giocatore…

12 ore ago

Napoli: tegola Meret, quante partite salta

Brutte notizie per quanto riguarda il Napoli. Meret è costretto ad abbandonare il campo per…

13 ore ago