Higuain spaventa la Juve: tanti gol in pochi mesi, è l’uomo in più del Napoli

 

Sempre decisivo. E’ Gonzalo Higuain l’uomo in più del Napoli in questa stagione. In Campionato, ma soprattutto in Champions League. L’argentino in tredici partite ufficiali con la maglia azzurra è infatti andato a segno già otto volte (3 in Europa e 5 in Serie A), caricandosi spesso la squadra sulle spalle come fanno i top player. E domenica c’è il big match con la Juventus: Conte & Co. sono avvertiti.

FIsicamente il Pipita non è ancora al 100% e anche col Marsiglia, nonostante la doppietta, in campo non è stato il solito. Il suo inizio di stagione col Napoli, però, parla chiaro. E i numeri non mentono. Tredici partite, otto gol: una rete ogni 137′ in Campionato e una ogni 75′ in Champions League. Ma non è solo una questione di quantità. Con l’argentino in campo, infatti, il Napoli ha qualità e peso diversi. Oltre a segnare, il Pipita dà infatti profondità alla squadra, tiene palla quando serve e dispensa assist per i compagni (4 tra Serie A e Champions). Un bomber completo, dunque. Che qualcuno, a Madrid, rimpiange già non solo per la vena realizzativa, ma anche per il temperamento e la capacità di essere decisivo quando conta.

In Campionato Higuain ha segnato nella goleada contro il Chievo, con l’Atalanta ha aperto le danze, col Milan ha firmato il 2-1 finale e col Torino ha siglato la prima doppietta italiana. In Europa l’argentino invece ha sbloccato il match col Borussia, vinto 2-1, e poi ha realizzato la doppietta del successo in rimonta col Marsiglia. Ottimo il rendimento dell’attaccante al San Paolo: su sette match giocati a Napoli, infatti, Higuain ha timbrato il cartellino ben sei volte (quasi un gol a partita di media). Numeri importanti, che ora spaventano anche la Juventus in vista del big match di domenica allo Stadium. Conte è avvisato: a Torino Higuain sarà l’osservato speciale numero uno.

 

Fonte: SportMediaset.it

Gestione cookie