Federico Fernandez sembra essere diventato un punto fermo della difesa di Benitez, visto che anche ieri è stato preferito a Cannavaro. L’argentino ieri ha sfoderato una buona prestazione in difesa, dando sicurezza ai suoi compagni di squadra. “L’importante era vincere – dichiara ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss Napoli’ – siamo stati tranquilli e anche quando siamo andati in svantaggio, abbiamo imposto il nostro gioco. Questo è un buon segnale, il nostro girone è molto difficile. Già contro il Dortmund avevamo mostrato di essere all’altezza, l’importante è restare uniti: in questo modo possiamo vincere contro chiunque“. Sul San Paolo aggiunge: “E’ bello giocare in casa queste partite davanti ai nostri fantastici tifosi”.
Sul connazionale Higuaìn dice: “E’ un giocatore di grandissimo livello, è importante anche quando non segna, visto che dispensa buoni assist per i compagni. Con lui in avanti siamo tranquilli, difficilmente sbaglia“.
In vista di Juventus-Napoli dovrebbe essere ancora lui il titolare in difesa: “In questi due giorni dobbiamo lavorare per arrivare alla miglior forma possibile per domenica. Sarà una partita speciale, daremo il 100 %. Sarà importante anche per capire lo stato di forma attuale“. Domenica sarà anche l’occasione per la sfida tutta argentina Tevez-Higuaìn: “Sono due giocatori di grandissimo livello. Cercherò di fermare l’attaccante della Juve in modo da liberare Gonzalo per fare gol”
Sul mister e sulla difesa a quattro: “Il messaggio del mister è sempre lo stesso; abbiamo una rosa forte che ci permette di andare su ogni campo per imporre il nostro gioco e puntare al massimo risultato. Il calcio è fatto di episodi, ma che sia in casa o in trasferta abbiamo sempre lo stesso atteggiamento vincente. Personalmente gioco a quattro anche in Nazionale ma adesso penso solo al Napoli. Al Mondiale ci penserò a fine stagione“.
Sul proprio momento: “Ho aspettato e sto sfruttando la possibilità che mi ha dato il mister. Ognuno lavora per mettere in difficoltà il mister, ma abbiamo tante partite da giocare quindi bisogna avere a disposizione diversi giocatori. Io sono felice e cerco sempre di dare il 100%”.
A.I.
Romelu Lukaku non segna dalla sfida contro la Juventus. Circa un mese senza trovare la…
Il Napoli è pronto a programmare già la prossima stagione con colpi entusiasmanti. Spunta il…
Antonio Conte è pronto a cambiare aria, ma pochi minuti fa è arrivata la decisione…
Conte è pronto a rivoluzionare l'undici di partenza per affrontare l'Inter nelle migliori condizioni possibili.…
Gli avvicendamenti in panchina sono praticamente all'ordine del giorno ed adesso arriva una ulteriore svolta.…
Cessione Osimhen, in casa Napoli può arrivare una svolta non di poco conto in vista…