Federico Fernandez sembra essere diventato un punto fermo della difesa di Benitez, visto che anche ieri è stato preferito a Cannavaro. L’argentino ieri ha sfoderato una buona prestazione in difesa, dando sicurezza ai suoi compagni di squadra. “L’importante era vincere – dichiara ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss Napoli’ – siamo stati tranquilli e anche quando siamo andati in svantaggio, abbiamo imposto il nostro gioco. Questo è un buon segnale, il nostro girone è molto difficile. Già contro il Dortmund avevamo mostrato di essere all’altezza, l’importante è restare uniti: in questo modo possiamo vincere contro chiunque“. Sul San Paolo aggiunge: “E’ bello giocare in casa queste partite davanti ai nostri fantastici tifosi”.
Sul connazionale Higuaìn dice: “E’ un giocatore di grandissimo livello, è importante anche quando non segna, visto che dispensa buoni assist per i compagni. Con lui in avanti siamo tranquilli, difficilmente sbaglia“.
In vista di Juventus-Napoli dovrebbe essere ancora lui il titolare in difesa: “In questi due giorni dobbiamo lavorare per arrivare alla miglior forma possibile per domenica. Sarà una partita speciale, daremo il 100 %. Sarà importante anche per capire lo stato di forma attuale“. Domenica sarà anche l’occasione per la sfida tutta argentina Tevez-Higuaìn: “Sono due giocatori di grandissimo livello. Cercherò di fermare l’attaccante della Juve in modo da liberare Gonzalo per fare gol”
Sul mister e sulla difesa a quattro: “Il messaggio del mister è sempre lo stesso; abbiamo una rosa forte che ci permette di andare su ogni campo per imporre il nostro gioco e puntare al massimo risultato. Il calcio è fatto di episodi, ma che sia in casa o in trasferta abbiamo sempre lo stesso atteggiamento vincente. Personalmente gioco a quattro anche in Nazionale ma adesso penso solo al Napoli. Al Mondiale ci penserò a fine stagione“.
Sul proprio momento: “Ho aspettato e sto sfruttando la possibilità che mi ha dato il mister. Ognuno lavora per mettere in difficoltà il mister, ma abbiamo tante partite da giocare quindi bisogna avere a disposizione diversi giocatori. Io sono felice e cerco sempre di dare il 100%”.
A.I.
La telenovela relativa a chi sarà l’erede di Kvaratskhelia in quel di Napoli è oramai…
Cyril Ngonge potrebbe lasciare il Napoli in questo calciomercato ad un solo anno dal suo…
Dopo la cessione di Kvaratskhelia e gli arrivi di Hasa, Scuffet e Billing, il calciomercato…
Il ds Manna vuole continuare a regalare colpi di spessore ad Antonio Conte. Spunta un…
Il Napoli continua a correre in Serie A, ma Conte vuole subito recuperare Alessandro Buongiorno.…
Dorgu è pronto a dire addio al Lecce per il definitivo salto di qualità. Il…