Benitez: “Moratti non mi ascoltò, De La si: ho fatto la scelta giusta. In futuro sogno di allenare la Spagna”

 

Rafa Benitez ha rilasciato un’intervista al ‘Mundo’, in cui ancora una volta parla della sua scelta di venire a Napoli, facendo anche un raffronto con l’esperienza all’Inter: “Niente a che vedere – le parole dello spagnolo riportate anche da ‘Il Mattino’ – Qui quello che si dice si fa perchè c’è un presidente come De Laurentiis che ha fatto tutto quello che ho chiesto. Moratti invece non fece nessun acquisto di quelli che avevo suggerito”. 

Benitez paragona anche Napoli con Liverpool: “A Napoli come a Liverpool il calcio non è solo passione ma anche riscatto sociale”.

Sugli acquisti fatti: “Quando si arriva in un campionato diverso è importante accorciare i tempi, meglio avere giocatori che conoscono i concetti e li trasmettono. La lingua è importante perché ci sono molte sfumature che sfuggono. Callejon ha movimenti particolari che adesso nel calcio non ha quasi più nessuno. Albiol può giocare anche a centrocampo e la sua capacità di giocare con i piedi è un bonus per la squadra. Higuain ha una qualità eccezionale e sapevo che avrebbe fatto la differenza. Per quello visto finora abbiamo avuto ragione su questi tre acquisti”

Sull’ottima partenza di inizio stagione, dice: “Ho avuto offerte ma ho atteso la squadra giusta che vuole essere competitiva e lottare per tutti i titoli. Il Napoli vuole crescere e fare bene in Italia e in Europa. In campionato abbiamo avuto la migliore partenza della storia e siamo a pari punti in Champions League con Dortmund e Arsenal nel gruppo della morte. In campionato la Roma ha il vantaggio di giocare una partita a settimana”.

Infine parla del suo sogno in futuro: “Guidare la Spagna ma è un sogno futuro perchè la Spagna deve ancora vincere tanto con Del Bosque”.

Gestione cookie