Insigne+e+quel+%26%238216%3Bbattibecco%26%238217%3B+in+campo+con+Higua%C3%ADn%3A+ecco+perch%C3%A9+Lorenzo+si+%C3%A8+arrabbiato
napolicalciolivecom
/2013/11/03/insigne-e-quel-battibecco-con-higuain-sulla-punizione-ecco-perche-si-e-arrabbiato-lorenzo/amp/
Categories: CronacaNapoli News

Insigne e quel ‘battibecco’ in campo con Higuaín: ecco perché Lorenzo si è arrabbiato

 

Dodicesimo minuto della ripresa. Insigne semina il panico nella difesa del Catania. Si accentra da sinistra verso destra, salta il suo diretto avversario e viene steso. La punizione è per un destro come lui. Capannello. Sulla palla Higuain, Insigne e Callejon con discussione. Alla fine arriva il Pipita, strappa la palla di mano e – sottolinea Il Mattino – comincia a rigirarla tra le mani per dire: «Questa la tiro io». Insigne avrebbe voluto tanto cercare il gol personale al termine di una partita di sacrificio con qualche guizzo ma senza quella potenza esplosiva vista in altre occasioni. Invece si allontana, testa bassa verso la fascia lasciando all’argentino la battuta che non è stata assolutamente fortunata con la palla infrantasi sulla barriera. Magari a quel pallone Lorenzo avrebbe voluto dare un giro diverso. Quello che qualche minuto dopo potrebbe dare con un’altra punizione da lui battuta, quasi al vertice dell’area. Solo che decide di metterla in mezzo per l’ennesima respinta della difesa avversaria. L’attaccante napoletano le prova tutte ma poi anche lui deve un po’ pagare la stanchezza. Alla fine, infatti, anche Insigne è un po’ sulle gambe. Un tiro un po’ sbilenco e poi smette di partecipare all’azione, si allarga chiacchierando con la panchina, si tocca la coscia con Mertens pronto a subentrare al 90’ al posto dello scugnizzo di Frattamaggiore. Esce tra gli applausi del San Paolo che regala al suo giovane idolo la gratitudine di sempre nonostante una prova che non abbia entusiasmato. Ma il turnover di Benitez vale proprio per questo. Dopo quattro-cinque partite alla grande è logico per un giocatore riposare in attesa di esplodere. E guardando sul lungo periodo ecco il verbo di Benitez. «Cosa manca ad Insigne? Ancora quattro-cinque anni di esperienza in serie A. Ma lui ha giocato una buona partita. Sono contento».

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

McTominay nell’occhio del ciclone: “Grave mancanza di rispetto”

Tra i nuovi arrivi in casa Napoli quello che fin qui, ancor di più di…

5 ore ago

Napoli, la previsione spaventa: “Ora fortunato, a novembre calerà”

In casa Napoli la situazione è in continuo divenire, con il lavoro di Conte che…

6 ore ago

Esonero in Serie A, Xavi in panchina: la decisione spiazza tutti

In Serie A arriva un colpo di scena. Dopo l'esonero contatti diretti e forti con…

7 ore ago

Retroscena Juventus: in panchina stava firmando un ex Napoli

Emerge un retroscena che era sfuggito ai più. L'ex Napoli, che in azzurro ha lasciato…

8 ore ago

Napoli, l’ex Milan annuncia: “Voglio andarci subito”

Il Napoli è tornato ad essere appetibile per i migliori calciatori in giro. L'arrivo di…

10 ore ago

Calciomercato, arriva l’annuncio: “Vorrei giocare nel Napoli”

Una carriera da protagonista in Serie A, ma pochi minuti fa è arrivato l'annuncio: si…

11 ore ago