Mertens%3A+%26%238220%3BAmo+tutto+di+Napoli%2C+voglio+imparare+il+dialetto.+Col+Catania+come+a+Firenze%2C+far%C3%B2+di+tutto+per+segnare+ancora%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/11/01/mertens-amo-tutto-di-napoli-voglio-imparare-il-dialetto-col-catania-come-a-firenze-faro-di-tutto-per-segnare-ancora/amp/
Categories: CronacaNapoli News

Mertens: “Amo tutto di Napoli, voglio imparare il dialetto. Col Catania come a Firenze, farò di tutto per segnare ancora”

 

 

Dries Mertens è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “A Firenze abbiamo ottenuto una vittoria importante. Sapevamo che sarebbe stato un match difficile e siamo felici di aver ottenuto i tre punti. In più, ho siglato il primo goal con la maglia azzurra, un goal che aspettavo davvero da tempo, una rete che finalmente è arrivata e che mi ha reso felice. Il presidente mi ha definito un killer d’area di rigore? (Ride…) Non lo so se lo sono, ma sono felice di sentire queste parole. Farò di tutto per segnare più goal e, perché no, per diventare davvero un assassino d’area di rigore. Contro Catania, Olympique Marsiglia e Juventus attraverseremo un momento importante della stagione, ma non certo già determinante. Siamo ancora all’inizio del campionato. La cosa importante è aver ottenuto i tre punti contro la Fiorentina e sappiamo che anche domani contro il Catania giocheremo una gara importante e spero che riusciremo ad ottenere l’intera posta in palio. Benitez? Per me è importante averlo come allenatore, mi ha voluto e io ho voluto il Napoli. Ma è importante anche tutto lo staff, i giocatori, con i quali lavoriamo duro ogni giorno per ottenere buoni risultati partita dopo partita e alla fine della stagione vedremo dove saremo arrivati. I miei obiettivi per il 2014? Per me è importante ottenere innanzitutto risultati importanti con il Napoli gara dopo gara. Poi, con la mia Nazionale cercherò di far bene ai prossimi Campionati del Mondo in Brasile. Ma mi concentro sul momento presente per ottenere il maggior numero di vittorie con la maglia del mio club. Ad ogni modo, vogliamo battere domani il Catania ed ottenere i sempre i tre punti. Cosa penso di Napoli? Mi piace tutto, sono innamorato della città, di Capri, Ischia, mi piace il cibo come la pizza Margherita, i gelati, il caffè, la mozzarella. Amo tantissime cose della città nella quale vivo. Se mi piace più il cibo o lo shopping? A Napoli, tutto. Ci sono ottimi cibi e splendidi negozi. Se ho imparato qualche parola in napoletano? Non ancora… Prima voglio imparare l’italiano, poi mi concentrerò sul napoletano!”.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Arriva il nuovo Dybala, beffate Inter e Milan: l’annuncio

Il Napoli potrebbe a sorpresa portare in Italia uno dei talenti che si stanno mettendo…

20 minuti ago

Napoli, affare a sorpresa: “Paghiamo la clausola”

I partenopei insistono per portare Garnacho alla corte di Conte. Ma in queste ultime ore…

1 ora ago

Napoli: addio Marin, il sostituto arriva dalla Serie A

I partenopei proseguono la ricerca del centrale. Il futuro dello spagnolo sembra essere sempre più…

2 ore ago

Napoli: non solo Garnacho, altro colpo in attacco

I partenopei potrebbero a sorpresa piazzare un altro acquisto nel reparto offensivo. Il club è…

3 ore ago

Napoli, Dorgu resta in Serie A: c’è una nuova big

Patrick Dorgu non giocherà nel Manchester United, ma sarà un colpo da urlo in Serie…

4 ore ago

Calciomercato: hanno preso Skriniar

Pochi minuti fa è arrivato l'annuncio ufficiale su Milan Skriniar. Il difensore slovacco è pronto…

5 ore ago