Lungo+colloquio+tra+Benitez+e+Cannavaro%3A+previste+almeno+due+novit%C3%A0+contro+il+Catania
napolicalciolivecom
/2013/11/01/lungo-colloquio-tra-benitez-e-cannavaro-previste-almeno-due-novita-contro-il-catania/amp/
Categories: CronacaNapoli News

Lungo colloquio tra Benitez e Cannavaro: previste almeno due novità contro il Catania

 

Manca appena un giorno a Napoli-Catania e c’è da continuare ad alternare gli azzurri, e farlo bene, se si vuole uscire indenni dal lungo e tortuoso tunnel che dà sul 2014. Far rifiatare qualcuno per riallineare i minutaggi, armandosi di calma e gesso per ridisegnare i pezzi sullo scacchiere. Perché – sottolinea Il Corriere dello Sport – dopo il Catania arriverà il Marsiglia (6 novembre), quattro giorni dopo allo Juventus Stadium, e così via. Per intanto, dopo la seduta di allenamento a Coverciano (ieri, con scarico per chi ha giocato e lavoro con partitella per gli altri) oggi il training a Castelvolturno è di quelli fondamentali per preparare l’accoglienza agli etnei.

SUBENTRI – Reina non ha bisogno di riposo, ma poi addentrandoci nel toto-formazione, ecco che capitan Cannavaro, con cui s’è intrattenuto a lungo Benitez, potrebbe tornare al centro della difesa accanto all’irrinunciabile Albiol, mentre ai lati scelte obbligate: il rivalutato Mesto tornerebbe nella corsia (destra) di competenza (dopo squalifica di Maggio), ed Armero a sinistra. In mediana prende corpo la soluzione Dzemaili (più fresco di Inler) in coppia con l’inesauribile Behrami, che aveva riposato col Torino. I tre trequartisti potrebbero essere i due giustizieri della Viola, Callejon e Mertens, completati da Hamsik (impiegato per mezzora a Firenze). Higuain? Ne ha giocate quattro di seguito in dodici giorni, sia pur a spezzoni. Meglio tenerlo in caldo per i francesi? Chissà… intanto è pronto Pandev.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Scelto l’erede di Kvara: arriva dalla Serie A per 30MLN

Rispedendo Noah Okafor al Milan il Napoli farà spazio in rosa per l’erede designato di…

11 ore ago

Napoli, nuovo affare da Torino: City bruciato

La dirigenza del Napoli è sempre attiva sul fronte calciomercato. Nuovo intreccio da Torino per…

14 ore ago

Napoli, Conte firma con una big d’Europa: l’annuncio

Antonio Conte è pronto a cambiare aria dopo il suo sfogo delle ultime ore. I…

16 ore ago

Napoli, arriva il nuovo Politano: regalo per lo Scudetto

Il Napoli continua a vincere in Serie A: altri tre punti preziosi in ottica Scudetto.…

1 giorno ago

Napoli: non solo Orsolini, doppio regalo a Conte

Le lamentele del tecnico stanno creando diverse riflessioni in casa partenopea. E Manna è chiamato…

2 giorni ago

Napoli: svolta per la panchina, ADL esce allo scoperto

Nonostante sia giorno della partita, il futuro di Antonio Conte continua a tenere banco. E…

2 giorni ago