Due coppie si contraddistinguono nel bene e nel male. Mertens e Higuaìn sono i migliori secondo i quotidiani nazionali; il ‘Corriere dà grande merito anche alla prestazione di Raul Albiol; la coppia di peggiori è invece formata da Armero e Insigne: solita imprecisione nei passaggi e nei cross per il primo, troppo narcisista il secondo.
IL CORRIERE DELLO SPORT
I MIGLIORI
Albiol 7– Quando serve un leader, lui emerge: ed è statura internazionale.
Mertens 7– L’uomo ovunque: fa quel che vuole, piglia il rigore, porta a spasso il Toro per il campo.
Higuaìn 7– E guai a chi pensa che sia per i due rigori. Ha lampi da fuoriclasse, intuizioni che squarciano le difese. Il caso (?) è chiuso con una doppietta.
Benitez (all.) 7– Può godersela e memorizzare con attenzione ciò che gl’interessa. Gestione degli uomini e degli umori da autentico santone.
IL PEGGIORE
Insigne 5,5– Più cocciuto che ostinato, dilapida o manda all’ammasso. Calma, ragazzo.
LA GAZZETTA DELLO SPORT
IL MIGLIORE
Higuain 7 – Due rigori trasformati. Un altro argentino che scalda il San Paolo.
IL PEGGIORE
Armero 5,5 – Pasticcione. Il Napoli avrebbe bisogno di qualcosa di più sulle corsie esterne.
Insigne 5,5 – Si mangia un gol a porta vuota cercando lo «scavetto». E pecca di egoismo in un paio di contropiedi.
IL MATTINO
I MIGLIORI
Mertens 7,5 In forma strepitosa, gioca una partita super anche a destra e cioè nella posizione non esattamente preferita. Si guadagna il calcio di rigore con uno scatto bruciante, tante altre giocate decisive, prova in tutti i modi a segnare il primo gol in maglia azzurra ma Padelli gli nega la gioia che avrebbe meritato.
Higuaìn 7,5 Il Pipita è tornato. Due gol, due rigori perfetti: il primo di potenza, il secondo di precisione. Dagli undici metri scarica tutta la sua rabbia nella prima esecuzione, fa notare tutta la sua freddezza nella seconda. Altri due tiri pericolosi verso Padelli, più tonico anche da un punto di vista atletico.
I PEGGIORI
Armero 5,5 Più lucido nei passaggi palla a terra per i compagni e più attento in fase difensiva però largamente impreciso nei cross. Ne sbaglia numerosi sia nel primo tempo che nella ripresa. Fuori misura i suoi traversoni, il sinistro tutt’altro che morbido, buoni però i tempi d’inserimento negli spazi.
Insigne 5,5 Non è la giornata migliore per Lorenzo, anzi è tra le peggiori in maglia azzurra. Gestisce male la prima palla gol quando prova un dribbling di troppo, malissimo la seconda. Poi s’intestardisce alla ricerca del gol e più volte forza il tiro invece di servire il compagno meglio piazzato.
CLICCA QUI PER LE PAGELLE BY NAPOLICALCIOLIVE