VIDEO – L’ultima sfida con il Torino: rimonta, controrimonta e contro-controrimonta, il Napoli ne fa 5

 

Nel sabato di Pasqua all’Olimpico di Torino va in scena una sfida al cardiopalma. Ben 8 gol segnati in un match non scontato e imprevedibile fino all’ultimo secondo. Grande mattatore Blerim Dzemaili, che segna una tripletta alla sua ex squadra. Cavani entra nella ripresa e regala la vittoria agli azzurri con una magistrale punizione.

 

PRIMO TEMPO – E’ proprio lo svizzero ad aprire la danza del gol con uno splendido destro da fuori di prima intenzione che si insacca sotto il sette. Arriva poi la solita amnesia difensiva che permette a Barreto di pareggiare i conti. Il Napoli ha ancora la possibilità di segnare su calcio di rigore, ma Gillet è strepitoso sul tentativo di Hamsik. La prima frazione si conclude così sul risultato di 1-1.

 

SECONDO TEMPO – Nella ripresa è ancora Dzemaili a riportare subito avanti con il punteggio i suoi compagni di squadra, ancora con un destro di prima intenzione che beffa il portiere belga sul proprio palo. Entra Cavani che però invece di pungere in avanti compie un danno nella sua area impattando di braccio e regalando a Jonathas il rigore del 2-2. Il Napoli va addirittura sotto poco dopo: Britos si addormenta e Meggiorini fa il fenomeno superando anche Rosati in uscita e depositando il vantaggio granata. E’ l’80’ quando ancora Dzemaili, sigla un gol fotocopia rispetto ai primi due e pareggia i conti. Partita a questo punto aperta a tutti i risultati, quando Cavani pesca dal cilindro al minuto 85 la pennellata su punizione che scavalca la barriera e fa 3-4. C’è ancora tempo per un altro gol: lo stesso Matador schiaccia di testa il 3-5 finale che manda in visibilio i numerosi tifosi del Napoli e che riporta alla memoria un più famoso 3-5 alla Juventus in epoca “Maradoniana”.

 

IL TABELLINO

TORINO-NAPOLI 3-5

TORINO (4-3-3): Gillet; D’Ambrosio, Glik, Rodriguez, Darmian (11′ st Masiello); Basha, Gazzi. Vives (11′ st Meggiorini); Cerci, Barreto (21′ st Jonathas), Santana. A disp: Coppola, Caceres, Di Cesare, Bakic, Menga, Stevanovic, Bianchi, Diop. All. Ventura.

NAPOLI (3-4-1-2): Rosati; Gamberini, Cannavaro, Britos (35′ st Armero); Maggio, Behrami, Dzemaili (42′ st Rolando), Zuniga; Hamsik; Pandev, Insigne (20′ st Cavani). A disp. Colombo, Grava, Crispino, Mesto, Donadel, Armero, Inler, Radosevic, El Kaddouri, Calaiò. All. Mazzarri.

Marcatori: 10′ Dzemaili, 30′ Barreto; 2’st Dzemaili, 28’st rig. Jonathas, 33’st Meggiorini, 35’st Dzemaili, 40′ st Cavani, 45’st Cavani

Ammoniti: Darmian, Basha; Rodriguez, Dzemaili, Gazzi

Arbitro: Giannoccaro

 

IL VIDEO

 

A.I.

Gestione cookie