Albiol: “Sono grato al Real, ma ora mi sento felice. A Roma solo sfortuna, sogno la sfida con la Juventus!”

 

A Radio Onda Cero è intervenuto il difensore azzurro, Raul Albiol, lasciandosi a lunghe digressioni su questo inizio di stagione e non solo. Innanzitutto dice: “Siamo felici qui a Napoli, stiamo facendo un ottimo cammino e dobbiamo continuare così. Mi sento benissimo, gioco tanto, sento la fiducia e voglio godermi la stagione. Vogliamo raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Sono riconoscente al Real Madrid per i quattro anni passati insieme, sono stato benissimo ma adesso sono in una nuova tappa che ho intenzione di godermi”.

CHAMPIONS Circa il duro girone che la squadra è costretta ad affrontare in Champions, riflette: “E’ un gruppo molto equilibrato, se riuscissimo a vincere in casa col Marsiglia sarebbe ottimo, ma sapevamo dal principio che sarebbe stata durissima. Il Borussia contro di noi ha perso, ma si è già ripreso con un filotto di vittorie, ha più esperienza dell’anno scorso e sarà un avversario complicatissimo, soprattutto visto che dovremo affrontarlo in trasferta”.

CAMPIONATO – In seguito alla brutta sconfitta contro la Roma, afferma: “La Roma ha vinto tutte le partite, ma sappiamo che il campionato è lungo. La sfida con loro è stata equilibrata secondo me, decisa da due palle inattive. Dobbiamo pensare di partita in partita e cercare di restare vicini al primo posto, prima o poi dovranno fare un passo falso e dovremo farci trovare pronti”.

CAPITOLO REAL Domani sera la sua ex squadra affronterà nel clasico il Barcellona, lo spagnolo dice: “Visto che giochiamo domenica potremo vedere la partita. Le partite di questo livello danno emozioni uniche, qui a Napoli non vedo l’ora di vivere il match con la Juve. E’ ovvio che Real-Barça è una sfida che qualunque giocatore vorrebbe disputare. Il Real si trova in una buona posizione di classifica ed in Champions è a punteggio pieno, spero possa vincere. C’è molta tensione nel clasico e adesso, a freddo, posso dire che ce n’era troppa. 

HIGUAIN – Sul momento interrogativo dell’argentino, il compagno di squadra afferma: “Siamo felicissimi che sia qui con noi a Napoli, non abbiamo potuto sfruttare il suo immenso valore nelle ultime gare ma sta tornando. Può dare tantissimo alla squadra”.

FENOMENI – Conclude Albiol con una riflessione sui nomi caldi del momento e sui talenti affermati: Messi e Ronaldo sono difficilissimi da fermare: i migliori al mondo. Penso che Varane può raggiungere un grandissimo livello, ha avuto un infortunio complicato ma sicuramente darà un grande apporto al Real in questa stagione.

S.U.

 

Gestione cookie