Intervenuto ai microfoni di “Si gonfia la rete “di Raffaele Auriemma, in onda sulle frequenze di Radio CRC, il direttore sportivo dell’Udinese Cristiano Giaretta ha fatto il punto della situazione in vista del match di campionato contro la Roma.
PROSSIMI AVVERSARI – La prima domanda è sul match di domenica contro i giallorossi: “Proveremo a fermare la Roma, abbiamo voglia di far bene. Sappiamo che la partita è difficilissima, e non è facile trovare dei difetti a questa squadra. In questi casi è meglio pensare a se stessi e non tralasciare nessun dettaglio per dare il massimo in campo. È vero che alla Roma mancheranno Totti e Gervinho, ma quando la squadra è carica, l’ambiente pure, gira tutto per il meglio. La partita sarà molto difficile, a prescindere dalle assenze giallorosse”.
NAPOLI E JUVE: Il Ds friulano sottolinea la difficoltà dei match delle due squadre: “Partite facili non esistono, nemmeno per Juventus e Napoli perché Genoa e Torino sono ottime formazioni. Il cuore granata conta sempre ed è complicato incontrare le squadre di Ventura. Il Napoli dovrà prendere con le pinze questa partita e l’esperienza Sassuolo insegna”.
LA SORPRESA GABRIEL SILVA – Giaretta parla anche dell’esterno brasiliano, nuovo prezzo pregiato del mercato: “La sua crescita non deve fermarsi perché ha ampi argini di miglioramento. In prospettiva è un giocatore da grande club: ha fiuto, grande corsa, forza fisica e un ottimo piede sinistro. Guidolin gli sta insegnando anche la fase difensiva per cui ci sta dando grandi soddisfazioni. Fanno bene i grandi club a monitorarlo, ma non so se il Napoli lo stia seguendo. Diciamo che qualche occhio addosso c’è”.
G.P.
Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…
Il Napoli in maniera inattesa fa i conti con una svolta non di poco conto…
Il Napoli dopo la vittoria di ieri fa i conti sull'allarme che riguarda le condizioni…
Settimane decisive per chiudere subito i prossimi affari in vista della prossima edizione di Champions…
C'è entusiasmo in casa partenopea. E lo Scudetto potrebbe portare il tecnico a restare. La…
Il Napoli si sta guardando attorno ed in tal senso attenzione al colpo che può…