ESCLUSIVA – Il padre di Immobile: “Sogno Ciro in azzurro. I tifosi lo vogliono al Napoli, ecco cos’ha risposto”

 

di Gianluca Vitale

 

Quando un figlio lontano rincasa, anche se dovrà ripartire, è sempre l’occasione di una grande festa. Se poi torna da ‘avversario’, le emozioni in gioco sono ancora più forti. Ne sa qualcosa Antonio Immobile, padre di Ciro, attaccante del Torino che domenica sera affronterà il Napoli al “San Paolo”. La redazione di NapoliCalcioLive.com l’ha raggiunto in esclusiva.

 

Per lei è sempre una giornata speciale quando Ciro viene a Napoli, anche se da avversario degli azzurri.

“Ogni padre si illumina quando la famiglia è riunita. Purtroppo stavolta Ciro è squalificato e non sappiamo se verrà giù con la squadra”.

 

Dove seguirà la partita, a casa o allo stadio?

“Ancora non abbiamo deciso, sicuramente non al ‘San Paolo’. Una cosa è certa: non me la perderò per nulla al mondo”.

 

Per chi farà il tifo?

“Un genitore non può che tifare per suo figlio. Sono di Napoli ma il cuore vuole sempre il bene dei propri cari e va da sé che la vittoria del Toro sarebbe un bene per Ciro. Non voglio dire bugie: se avessi avuto un figlio che gioca nella Roma, anche in quel caso avrei tifato per lui. Se la squadra vince non può che essere positivo”.

 

Napoli-Genoa 2-0 e Genoa Napoli 2-4: due precedenti poco positivi per Ciro, un anno fa a segno al ‘Marassi’. Un peccato non vederlo in campo domenica.

“È bello seguire le sue partite contro gli azzurri, ci dà una grande emozione. Questa volta più che mai il Napoli parte favorito perché gioca in casa e sulla carta ha la squadra più forte. Sarà una bella sfida, combattuta. Vedremo come andrà a finire”.

 

Ciro al Napoli, un sogno in fondo mai tramontato. L’anno scorso si parlò di lui come possibile vice-Cavani; le piacerebbe come vice-Higuaín?

“Me lo auguro, speriamo. Le dirò di più: qualche giorno fa Ciro è stato qui e quando è risalito ha incontrato alcuni tifosi che andavano a Marsiglia. Questi gli hanno chiesto: ‘Perché non sei mai venuto a Napoli?’; mio figlio ha risposto che purtroppo non dipende da lui, che sono altri i responsabili di determinate scelte. Sicuramente sarebbe piaciuto e piacerebbe sia a lui sia a noi della famiglia”.

 

Insomma, l’augurio è che Immobile e Insigne riformino un giorno la coppia d’oro del Pescara con la maglia del Napoli…

“Insieme hanno fatto benissimo, non c’è dubbio. Adesso Lorenzo sta continuando a stupire nella squadra della sua città e non potrebbe che essere bello se anche Ciro facesse altrettanto…”.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA (consentita solo previa citazione della fonte: WWW.NAPOLICALCIOLIVE.COM)

Gestione cookie