Roma ‘a pezzi’ dopo il match col Napoli: dopo Totti lesione anche per Gervinho

 

 

La Roma vola in classifica, ma il match contro il Napoli è costato caro dal punto di vista degli infortuni. Dopo Francesco Totti, che tornerà soltanto a dicembre, arriva un altro pesante ko: Gervinho infatti deve fare i conti con una lesione muscolare di primo grado, che lo terrà fuori per due settimane.

Non arrivano buone notizie da Trigoria, dove il calciatore ivoriano ha effettuato accertamenti strumentali, che – come riporta goal.com – hanno evidenziato una lesione di primo grado al retto femorale sinistro, con interessamento del miotendineo. Un ko che non ci voleva, dopo la pesante perdita di Francesco Totti, vero perno della manovra offensiva di mister Garcia.

Il capitano romanista dovrà stare ai box per almeno sei settimane e rivedrà il campo soltanto a dicembre. Peggio del previsto anche il problema dell’ivoriano, che inizialmente sembrava in dubbio soltanto per la prossima gara contro l’Udinese.

Ora l’allenatore francese dovrà reinventarsi completamente il reparto offensivo, eccezion fatta per Florenzi che resta l’unico arruolabile tra i titolari. Sarà un bel test per la capolista, che perde probabilmente i due uomini più in forma del momento in avanti.

L’ex allenatore del Lille ora darà sicuramente spazio a Ljajic, che in questa prima fase di stagione ha mostrato cose buone quando è stato chiamato in causa. Al centro occasione anche per Marco Borriello, che da giocatore messo ai margini potrebbe ritrovarsi protagonista nelle partite a venire.

Gestione cookie