Ben%C3%ADtez%3A+%26%238220%3BHigua%C3%ADn+questione+di+tempo%2C+Cannavaro+un+esempio.+Formazione+ancora+incerta%2C+dobbiamo+vincere+per+crescere%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/10/22/benitez-higuai-in-miglioramento-cannavaro-grande-professionista/amp/
Categories: CronacaNapoli News

Benítez: “Higuaín questione di tempo, Cannavaro un esempio. Formazione ancora incerta, dobbiamo vincere per crescere”

 

 

Intervenuto nella consueta conferenza stampa pre partita, Rafa Benítez ha fatto il punto della situazione in vista della gara di Champions League contro l’Olympique de Marseille.

HGIUAIN — La prima domanda, a bruciapelo, non poteva che riguardare l’impiego di Gonzalo Higuaín dal primo minuo: “Si sta allenando bene – ha assicurato il tecnico – dovrò valutare insieme ai medici se sarà disponibile o meno. Ogni giocatore ha bisogno di tempi diversi per recuperare al meglio e sentire che tutto vada bene. Al momento siamo in fase di miglioramento costante. Sicuramente riprenderà al meglio, ma non so dire se ciò accadrà oggi, domani o tra qualche giorno. È solo una questione di tempo”.

FORMAZIONE — I dubbi su chi scenderà in campo non riguardano solo la prima punta: “La formazione non l’ho decisa – sostiene Benítez – i difensori si stanno allenando tutti bene e Cannavaro è un esempio per i compagni. Devo ancora parlare col cuscino, mi piace osservare tutti a lavoro in allenamento e poi decidere. Fernandez, Albiol, Uvini si allenano bene lo stesso e Paolo è un professionista al 100%, quindi sarà una una scelta puramente tecnica”.

GIRONE DI FERRO — L’allenatore del Napoli è consapevole delle insidie che si nascondono dietro ogni partita e della necessità di fare punti sempre, specie in un gruppo così competitivo: “Si diceva che fosse un ‘girone della morte’ ed avevano ragione: è difficilissimo. Ci aspettano gare importanti e dobbiamo vincere il più possibile. Col Marsiglia ci attende un test importantissimo, non solo per la qualificazione ma anche per il nostro percorso di crescita”.

FASCINO VELODROME — Ad impreziosire ulteriormente la sfida, un’arena di prim’ordine che Benítez conosce bene: “Sono stato qui già due volte e quello che mi è rimasto impresso è stata l’atmosfera ed il calore dei tifosi. Ciò renderà ancora più emozionante il match contro una squadra forte e pericolosa in campo. Viene da tre sconfitte e questo renderà più dura la nostra partita”.

ESEMPIO ROMA — Anche nella sconfitta c’è da imparare. Benítez docet: “Contro la Roma per me è stata una partita positiva, abbiamo giocato bene anche senza Higuain e Zuniga”.

 

 

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, Di Lorenzo ha un problema: allarme Conte

Dopo la partita di ieri sera tra Italia e Belgio che lo ha visto grande…

57 minuti ago

Chiesa in prestito in Serie A: decisione a sorpresa, c’è l’annuncio

Si continua a parlare in maniera insistente di un prestito in Serie A per Federico…

2 ore ago

Mercato Napoli, primo regalo per Conte: assist inatteso dalla Juve

Mercato Napoli, gli azzurri non si fermano e continuano nella ricerca dei rinforzi chiesti da…

3 ore ago

Napoli: scelto il difensore, sarà lui il primo acquisto a gennaio

Antonio Conte ha chiesto rinforzi importanti per il suo Napoli e uno di questi potrebbe…

4 ore ago

Chiesa al Napoli: l’annuncio cambia tutto

L'ex Juventus continua ad essere al centro di diverse voci di calciomercato. E i partenopei…

5 ore ago

Napoli: c’è un problema Lukaku, Conte preoccupato

Il belga sembra rappresentare un piccolo punto interrogativo per i partenopei. E il tecnico leccese…

6 ore ago