TOUR+EUROPA+%26%238211%3B+Arsenal+inarrestabile%2C+crolla+il+Marsiglia.+Cavani+e+Ibra+super+col+Psg
napolicalciolivecom
/2013/10/21/tour-europa-arsenal-inarrestabile-crolla-il-marsiglia-cavani-e-ibra-super-col-psg/amp/
Categories: Napoli News

TOUR EUROPA – Arsenal inarrestabile, crolla il Marsiglia. Cavani e Ibra super col Psg

di Gennaro Arpaia (Twitter J3nius9)

Appuntamento con “Tour Europa”, la rubrica per voi lettori con cui la redazione di NapoliCalcioLive vi porta a spasso per il continente europeo, alla scoperta dei maggiori campionati e dei fuoriclasse che li animano.

PREMIER LEAGUE – Riprende a correre l’Arsenal, e lo fa con vigore, restando all’apice della classifica. Il 4-1 al Norwich regala a Wenger una grande prestazione prima dell’impegno Champions. Alle spalle dei Gunners pareggia il Liverpool, 2-2 in casa del Newcastle, raggiunto dal Chelsea che vince per 4-1 sul Cardiff.
Vincono in trasferta City e Tottenham, terze in classifica, mentre il pareggio dello United tiene i Reds lontani dalle prime posizioni.

LIGA – Si arresta la corsa del Barcellona, 0-0 in casa dell’Osasuna, ma i blaugrana sono primi per la caduta dell’Atletico in casa dell’Espanyol. Il Real Madrid vince sul Malaga e si avvicina alla vetta in attesa del Clasico della prossima settimana.
Vittorie anche per Real Sociedad, Elche e Getafe. Pari tra Valladolid e Siviglia.

BUNDESLIGA – Vittorie per Dortmund e Leverkusen, ma il Bayern Monaco schiaccia 4-1 il Mainz e resta in vetta con un punto di vantaggio sulle inseguitrici.
L’Herta vince ma resta a -7 dal trio di testa. Pari tra Amburgo e Stoccarda, vittoria esterna per il Wolfsburg per 2-1 sul campo dell’Augsburg.

LIGUE 1 – Crolla il Marsiglia, prossimo avversario Champions del Napoli, che perde per 1-0 sul campo del Nizza.
In vetta resta il Psg che regola con un poker il Bastia (con gol memorabili di Ibra e Cavani), mentre ad inseguire c’è il Monaco di Ranieri, che impatta per 2-2 sul campo del Sochaux.
In piena zona europea resta il Lille, che vince 1-0 sul campo del Montpellier.

EREDIVISIE – Pareggiano 1-1 Twente ed Ajax, con i padroni di casa che restano in vetta alla classifica. Gli ospiti restano invece nel gruppo di inseguitrici, staccati di un punto, insieme con Zwolle e PSV.
Vittorie esterne per Roda e Vitesse, ottimo successo per l’AZ ALkmaar, 3-1 al Cambuur, che resta però ai margini della zona europea.

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Napoli, Conte vara il “modulo flessibile”: la novità in campo

Il Napoli vuole continuare a blindare il primo posto. Nessun timore per Antonio Conte che…

30 minuti ago

Napoli, colpo in attacco a zero: Giuntoli beffa Manna

Il Napoli è alla ricerca di nuovi calciatori di spessore, ma occhio anche alla Juventus.…

2 ore ago

Napoli, rischio Conte: giocherà titolare

Il Napoli non vede l'ora di tornare in campo dopo la beffa di Roma. Ora…

2 ore ago

Mercato Napoli, primo colpo estivo: annuncio dell’attaccante

Mercato Napoli, arriva la svolta per il possibile primo colpo da consegnare ad Antonio Conte…

11 ore ago

Allegri torna in Serie A: obiettivo Scudetto

Massimiliano Allegri a sorpresa può far rientro in Serie A e può farlo, come si…

12 ore ago

Calciomercato: colpo Lookman in Serie A, affare per lo Scudetto

In Serie A una big è pronta a piazzare il colpo Ademola Lookman, sfruttando i…

13 ore ago