Marsiglia%2C+panchina+a+rischio+per+il+tecnico+Baup+contro+il+Napoli
napolicalciolivecom
/2013/10/20/marsiglia-panchina-a-rischio-per-il-tecnico-baup-contro-il-napoli/amp/
Categories: CronacaNapoli News

Marsiglia, panchina a rischio per il tecnico Baup contro il Napoli

 

Musi lunghi a Marsiglia dopo la seconda sconfitta consecutiva nel campionato di Ligue 1. Eppure il derby del Mediterraneo con il Nizza avrebbe dovuto essere per l’allenatore dell’OM, Elie Baup, un’occasione di rivincita dopo il ko con PSG di due settimane fa. Contro gli Aquilotti, l’OM ha ancora dimostrato la sua incapacità di reagire ed un’inefficacia cronica molto preoccupante alla vigilia della sfida con il Napoli. Gignac, Andrè Ayew e Valbuena non hanno soddisfatto le aspettative del tecnico che, malgrado le due sconfitte in Champions League contro Arsenal e Borussia Dortmund, non è convinto che la squadra di Benitez sia la grande favorita martedì sera al Vèlodrome: “Il Napoli ha dimostrato di non essere imbattibile e noi abbiamo possibilità di poter fare bottino pieno, anche perchè giochiamo in casa e questo può avvantaggiarci”, riporta Il Corriere dello Sport.

Mendes KO – Il Marsiglia sta preparando la sfida con l’idea di imporre grande ritmo al confronto e punta molto sui calci di punizione. Il “folletto” Valbuena e il neoacquisto Thauvin (dal Lilla) sono in buona forma e potrebbero essere i maggiori pericoli per la porta del Napoli. Non ci sarà invece domani sera il difensore brasiliano Lucas Mendes, bloccato da una distorsione alla caviglia sinistra rimediata venerdì sera nella sconfitta di Nizza (0-1). Uscito dopo appena otto minuti, Mendes potrebbe saltare anche l’incontro con il Reims, di sabato prossimo. Al suo posto giocherà il senegalese Souleymane Diawara, che lo aveva sostituito già in campionato.

Panchina a rischio – Marsiglia patria di Zidane e di Ribery non è più quella dell’epoca d’oro di Bernard Tapie. In questa stagione, prima di quella con il Nizza, sono arrivate già le pesanti sconfitte con Monaco e PSG. Un nuovo ko col Napoli potrebbe aprire una crisi più profonda e mettere in pericolo la panchina di Baup, per il momento difeso dal direttore tecnico Josè Anigo e dalla proprietaria della società Madame Dreyfuss.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

ADL risponde a Conte: il messaggio è chiaro

La sconfitta nell'ultimo turno di campionato inizia ad avere un perso in casa partenopea. Ed…

43 minuti ago

Napoli: Conte via a giugno, c’è l’annuncio

Il futuro del tecnico dei partenopei sembra essere sempre più lontano dagli azzurri. Nelle ultime…

1 ora ago

Napoli, Rrahmani disperato: due gesti dei compagni

Un errore grossolano con l'autogol del difensore del Napoli Rrahmani. Arriva subito il gesto dopo…

3 ore ago

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

4 ore ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

5 ore ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

5 ore ago