Higua%C3%ADn+diventa+un+%26%238216%3Bcaso%26%238217%3B%3A+venti+minuti+da+%26%238216%3Bfantasma%26%238217%3B+celano+un+problema+%26%238216%3Bmentale%26%238217%3B+di+fondo
napolicalciolivecom
/2013/10/20/higuain-diventa-un-caso-venti-minuti-da-fantasma-nella-farsa-di-roma-ed-un-problema-mentale-di-fondo/amp/
Categories: CronacaNapoli News

Higuaín diventa un ‘caso’: venti minuti da ‘fantasma’ celano un problema ‘mentale’ di fondo

 

“Venti minuti da fantasma, giocati quasi per onor di firma”. Con queste parole l’edizione odierna de La Repubblica analizza la gara di Gonzalo Higuaín contro la Roma. “Eppure – continua il quotidiano –  erano già bastati i 70’ precedenti, trascorsi con altrettanta pigrizia sulla panchina dell’Olimpico, per certificare pure pubblicamente quello che nel Napoli tutti sussurrano da giorni: Higuain è sano, clinicamente guarito, altrimenti Benitez non l’avrebbe inserito nella distinta presentata all’arbitro, tra i disponibili. Un giocatore infortunato, tanto più se il suo handicap fisico è di natura muscolare, non si porta nemmeno ai bordi del campo. Resta dunque da capire perché l’argentino ha chiesto e ottenuto in extremis di essere escluso dai titolari. Alla vigilia della partita dell’Olimpico non c’erano più dubbi, sulla presenza dal 1’ di Higuain. Poi è stato lui a chiamarsi fuori, anche se Benitez si è preso la paternità – e le colpe – della scelta. Una mossa saggia, quella di Rafa: ripagata ieri dalla buona volontà del giocatore, che s’è allenato a Castel Volturno rinunciando al giorno di vacanza. L’argentino sta bene, diagnosi confermata dagli esami clinici, che però non hanno tolto dalla testa del bomber i tarli di una ricaduta. Un problema mentale: ma c’è la Champions, Napoli non può aspettare”.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Opportunità Garnacho, lo compra una big: svendita dello United

Rimasto in Inghilterra nello scorso calciomercato invernale, Alejandro Garnacho potrebbe essere svenduto dallo United la…

7 minuti ago

Conte via a fine stagione: ADL ha già bloccato il sostituto

Le dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di ieri hanno lasciato più di qualche dubbio…

1 ora ago

Natan ha convinto: riscatto immediato e cessione ad una big

Arrivato a Napoli tra tante aspettative, il giocatore non è mai riuscito a convincere chi…

2 ore ago

Inter, Inzaghi ai saluti: l’ex Napoli nuovo allenatore

In casa Inter in maniera del tutto inattesa si può profilare l'addio di Simone Inzaghi,…

3 ore ago

Napoli, nuovo allarme in difesa: Conte in ansia

In casa Napoli, per il tecnico Antonio Conte, scatta un nuovo allarme che riguarda la…

4 ore ago

Mercato Napoli, nuovo attaccante dal Nizza: affare da 20 milioni

Mercato Napoli, arriva la svolta per un nuovo attaccante che arriva direttamente dal Nizza. Si…

5 ore ago