Nela%3A+%26%238220%3BCannavaro+deve+mettere+a+posto+qualcosa+a+livello+mentale%2C+il+rigore+ha+cambiato+la+partita%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/10/19/nela-cannavaro-deve-mettere-a-posto-qualcosa-a-livello-mentale-il-rigore-ha-cambiato-la-partita/amp/
Categories: CronacaNapoli News

Nela: “Cannavaro deve mettere a posto qualcosa a livello mentale, il rigore ha cambiato la partita”

 

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Sebino Nela, ex calciatore del Napoli, attuale commentatore Mediaset: “Il Napoli ha perso contro la Roma per episodi. Si pensava potesse essere una partita equilibrata, così come è stata, ma poi gli episodi hanno condizionato l’andamento della gara. Certo, l’approccio della Roma è stato migliore ma quel rigore ha cambiato la partita. Cosa ha sbagliato il Napoli? Davanti al portiere bisognerebbe sempre fare gol. A volte è sfortuna, altre è bravura dell’avversario. Il Napoli ha sbagliato l’approccio della partita e troppi calciatori azzurri no hanno dato il meglio. Il Napoli era timoroso, ha sbagliato troppi passaggi e non è possibile che in una partita del genere quattro o cinque giocatori non facciano prestazioni importanti. Higuain in panchina? Ho letto che la scelta sarebbe stata di Benitez ma, se poteva giocare, bisognava metterlo in campo perché bisogna pensare sempre partita per partita, per cui chi sta meglio gioca. Anche perché, quella dell’Olimpico, era la partita per eccellenza. Cannavaro? Il rigore è stato molto criticato ma ci poteva stare. Borriello lo conosciamo bene ed è andato a trovare per primo la posizione. Tutti e due si strattonavano. Anche sulla punizione del primo gol Cannavaro ha sbagliato la posizione. Il capitano del Napoli si trova in una situazione diversa e deve mettere a posto qualcosa a livello mentale”.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Tegola Napoli, forfait last minute: Conte ha deciso cosa fare

Quella di Bologna è forse una delle partite più importanti della stagione del Napoli, e…

5 ore ago

Napoli, nel mirino il nuovo Zielinski: affare da 20mln

Il Napoli si prepara a fiondarsi sul nuovo Zielinski e l'affare si può condurre in…

9 ore ago

Calciomercato: pagano la clausola per Osimhen, intreccio con Leao

In vista della prossima estate torna ad essere al centro della cronaca di calciomercato Victor…

10 ore ago

Napoli, colpo da Marsiglia: lo manda De Zerbi

Roberto De Zerbi potrebbe venire in soccorso del ds Manna: spunta il nuovo colpo da…

12 ore ago

Napoli, tegola Conte: due azzurri esclusi dai convocati

Novità importanti in casa Napoli in vista dell'imminente sfida contro il Bologna. Non prenderanno parte…

16 ore ago

Napoli, senti l’agente: “Sta già parlando con 2 azzurri”

Il Napoli può chiedere un affare molto importante ed in tal senso ne parla a…

1 giorno ago