IL PAGELLONE – I migliori e i peggiori del Napoli secondo i principali giornali sportivi

 

 

Disastro Cannavaro!I quotidiani nazionali concordano sul giudizio da assegnare al difensore napoletano. Fino alla sua uscita dal campo, Britos si stava comportando egregiamente. Per il resto, le cose migliori le fa vedere Insigne, meritevole di prendere spesso e volentieri l’iniziativa per i suoi.

 

 

IL CORRIERE DELLO SPORT

I MIGLIORI

Britos 6,5

Praticamente perfetto se la sorte non decidesse di giocargli contro e di negargli un palcoscenico che gli è dovuto. Gioca con naturalezza esemplare, osserva Totti da lontano ma va soprattutto ad aspettare Maicon: legge le situazioni più complicate e le decodifica in anticipo. Poi la spalla l’abbandona…

 

Insigne 6,5

Ispira il contropiede di Pandev, poi ha un pallone delizioso dal macedone: Maicon sta per combinare la frittata – e sarebbe rosso e rigore – lui resiste, ondeggia e poi va a sbattere contro il palo. Per scuotere il Napoli serve la sua brillantezza, il suo talento.

 

IL PEGGIORE

Cannavaro 4

Non fa in tempo ad entrare ed è immediatamente ammonito per il fallo dal quale scaturisce il capolavoro di Pjanic. S’attorciglia con Borriello: fuori, rigore ed è 2-0 giallorosso. Le tenebre l’avvolgono.

 

LA GAZZETTA DELLO SPORT

IL MIGLIORE

Insigne 6

I palloni migliori del Napoli li gioca lui, che sta defilato a sinistra, non esattamente nel vivo del gioco. L’apertura al volo per Pandev è una delizia e sarà piaciuta un sacco a Maradona in tribuna. Il palo è un gol mezzo sbagliato, ma era disturbato da Maicon, con intervento al limite del rigore.

 

IL PEGGIORE

Cannavaro 4

Non inferiamo, ma dal votaccio non possiamo esimerci. Il 4 è nei fatti. Suo il fallo da cui la punizione dell’1-0. Sua l’ingenuità su Borriello da cui il rigore e qui possiamo concedergli l’attenuante della furbizia altrui. Due falli, due gialli. Disastro.

 

IL MATTINO

IL MIGLIORE

Insigne 6,5
La magia è l’assist a Pandev, un tocco che manda il macedone verso la porta. Poi un altro grande numero in area di rigore e il tentativo finito sul palo. Uno dei più attivi, dall’inizio alla fine. Tra l’altro dal suo lato c’è Maicon, il brasiliano della Roma bravissimo nella spinta e riesce a contenerlo.

 

IL PEGGIORE

Cannavaro 4
Entra al posto di Britos e torna dopo diverse partite di assenza. Subito si macchia di un errore grave, commette un fallo evitabile su Gervinho e viene ammonito: dalla punizione arriva il gol di Pjanic. Poi commette il fallo da rigore, non evidentissimo in verità, su Borriello e viene espulso. Una notte da incubo.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAGELLE BY NAPOLICALCIOLIVE

Gestione cookie