Trasporti%2C+sciopero+revocato+a+met%C3%A0+per+Roma-Napoli%3A+garantito+il+servizio+di+sera
napolicalciolivecom
/2013/10/18/trasporti-sciopero-revocato-a-meta-per-roma-napoli-garantito-il-servizio-di-sera/amp/
Categories: CronacaNapoli News

Trasporti, sciopero revocato a metà per Roma-Napoli: garantito il servizio di sera

 

La Usb ha deciso di revocare lo sciopero, nella sola città di Roma e nella fascia oraria dalle ore 20 a fine servizio, sia per il trasporto di superficie che per le metropolitane. L’Unione sindacale di base ha quindi accettato la richiesta del sindaco di Roma Ignazio Marino motivata dai disagi che la concomitanza dello sciopero con la partita Roma-Napoli e con la manifestazione sindacale potrebbe provocare ai cittadini romani.

In una nota l’Usb fa notare che “l’improvvida scelta di spostare la partita di cartello Roma-Napoli alla sera di venerdì è stata assunta dal prefetto senza alcun rapporto con gli organizzatori dello sciopero generale del 18 ottobre e senza tenere conto che lo sciopero, anche nei trasporti pubblici locali, era stato proclamato da tempo”.

L’Usb dichiara infine di apprezzare la disponibilità del sindaco Marino a un incontro per avviare il confronto sul futuro del Tpl a Roma e auspica che il “gesto di buona volontà segni l’avvio di un confronto serrato e proficuo sul futuro del Tpl in città” con l’organizzazione sindacale “troppe volte immotivatamente discriminata ai tavoli negoziali aziendali e comunali”.

Il sindaco ha ringraziato i lavoratori e i rappresentanti dell’Usb “per il senso di responsabilità che hanno dimostrato revocando, nella fascia oraria 20-24 e nella sola città di Roma, lo sciopero indetto nella giornata di venerdì. La mia richiesta era nata dall’esigenza di limitare i disagi ai cittadini in un week end in cui si susseguiranno eventi di particolare delicatezza e che coinvolgeranno ampie porzioni di città, a partire dall’incontro di calcio Roma-Napoli di venerdì sera. Rinnovo, dunque, la mia piena disponibilità a incontrare i rappresentanti dell’Usb e ad avviare con loro un proficuo confronto sui problemi del Tpl e ad individuare le soluzioni per risolvere i problemi della città e dei lavoratori”, ha detto Marino.

 

Fonte: Roma.Repubblica.it

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Colpo a zero nel 2025: il Napoli anticipa l’arrivo a gennaio

Il Napoli lavora per anticipare un colpo di calciomercato a gennaio. Il contratto è in…

3 ore ago

Osimhen in Serie A: Juve e Milan beffate, maxi-offerta al Napoli

Victor Osimhen continua ad essere al centro di diverse voci di calciomercato. Una big potrebbe…

4 ore ago

Napoli: ritorna il campione d’Italia, spunta l’indizio

Il Napoli vuole rinforzarsi a gennaio e potrebbe tornare un campione d'Italia. Spunta un indizio…

5 ore ago

Napoli: affare con il Bayern, si chiude a gennaio

A Napoli si guarda già al calciomercato invernale. Possibile una trattativa con il Bayern per…

6 ore ago

Napoli-Palermo: due infortunati di lusso, l’annuncio

Giovedì sera, allo stadio Diego Armando Maradona, Napoli e Palermo si giocheranno il passaggio del…

8 ore ago

Conte: nuovo ruolo per tre calciatori, testati contro il Palermo

Ad un mese, e poco più, dall'inizio della stagione, il Napoli non ha ancora uno…

9 ore ago