IL CORRISPONDENTE – Ivone: “Roma senza punti deboli, Totti il più in forma. Ecco la probabile formazione”

Foto: GETTY IMAGES

di Mario D’Amiano

 

L’attesa è finita, fra poche ore avrà inizio il big match dell’ottava giornata di campionato. Roma e Napoli si sfideranno in un duello rusticano al fine di guadagnare punti preziosi per la lotta scudetto. Farà da cornice un Olimpico semivuoto (o semipieno, a seconda dei punti di vista), con tanti tifosi ospiti al seguito della propria squadra. Uno su tutti: Diego Armando Maradona, giunto da oltreoceano proprio alla vigilia della partita. Svariati dubbi per Benitez, che dovrebbe schierare il rientrante Albiol e Mesto in luogo di Zuniga. In attacco torna anche Higuain, ma un ulteriore dubbio di formazione concerne Lorenzo Insigne, stanco dopo l’impegno gravoso di martedì con l’Italia, che potrebbe far spazio a Mertens. La Roma cambia poco: Balzaretti è squalificato e al suo posto giocherà uno tra Dodò e Torosidis, con il secondo nettamente favorito per la maglia da titolare. A poche ore dal match, per conoscere pregi e difetti dei giallorossi, NapoliCalcioLive.com ha contattato Chiara Ivone, giornalista di RomaGiallorossa.it: “Il morale della squadra è alle stelle – esordisce Ivone a NCLIVE – Anche Maicon, che nelle ultime settimane ha avuto problemi fisici, sta molto bene sia fisicamente che mentalemente. C’è un calciatore su tutti che deve far paura al Napoli: Francesco Totti“.

CHIAVE TATTICARoma e Napoli sono le uniche squadre che in questo inizio di Serie A hanno sciorinato il calcio più divertente ed europeo. Tuttavia, i due allenatori riescono a utilizzare bene sia il contropiede che il possesso palla: “La Roma riesce a gestire bene le partite e non ha mai mostrato particolari difficoltà in questo inizio di stagione. La difesa sta giocando piuttosto bene. Il punto di forza dei giallorossi è il gruppo, Garcia vuole una squadra che giochi prima con la testa e poi con i piedi. Entrambe le formazioni cercheranno di utilizzare sia il contropiede che il possesso palla, dato che lo fanno spesso molto bene. Roma e Napoli sono due compagini forti che saranno protagoniste in tutta la stagione“.

PROBABILE FORMAZIONE – Pochi dubbi per Garcia, che giocherà con Torosidis o Dodò al posto del titolare Balzaretti e farà sedere nuovamente in panchina il neoacquisto Ljajic. Ecco la probabile formazione dei giallorossi (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatià, Castan, Torosidis; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Totti; Gervinho.

 

Gestione cookie