La notizia che circola sul web, secondo cui Batistuta avrebbe la SLA, è una bufala. Un tam tam mediatico messo in giro da qualcuno, che però si scopre non corrispondere a realtà. Un pò come la clamorosa notizia circolata qualche mese fa intorno a Victor Ibarbo, ovvero quella della notte focosa con una ragazza, che il Cagliari fu costretto a smentire con un comunicato (LEGGI LA NEWS).
La verità intorno all’ex calciatore di Roma e Fiorentina è che dei problemi alle ginocchia ci sono e oggi non gli consentono nè di giocare a pallone nè di correre. Ma l’ex attaccante non ha contratto affatto la sclerosi laterale amiotrofica. Nel marzo 2012 a ‘France Football’ spiegava: “C’è stato un momento in cui stavo malissimo. Non potevo quasi più camminare. Ora sto meglio, non posso più giocare a pallone perché non posso più correre. Facevo infiltrazioni, ma non poi tantissime. Però giocavo sempre. Su una stagione da 70 partite, ne facevo 65 e davo sempre tutto. Avevo difficoltà ad accettare di stare fermo per un infortunio. Se tornassi indietro, forse starei più attento a me stesso, ma alla fine neppure troppo. Mi piace segnare, sentire il pubblico“.
Non è la prima volta che girano voci di ex calciatori alle prese con la SLA. Nel 2008 era “toccato” anche a Paul Gascoigne, ma la notizia, anche in quel caso, venne prontamente smentita.
A.I.
Fabio Cannavaro, profilo a dir poco amato in Italia per quanto fatto da calciatore, a…
Buone notizie per quanto riguarda i partenopei. Il centrale tedesco potrebbe essere un alleato per…
Novità di calciomercato importante per quanto riguarda i partenopei. Un giocatore ha detto sì al…
Manna a sorpresa potrebbero fare una operazione con la squadra toscana. L'ex Salernitana rappresenta il…
I partenopei potrebbero a sorpresa accelerare per un colpo importante. Il tecnico spinge per averlo…
Come è noto, nel mondo del calciomercato le sorprese sono all'ordine del giorno ed ora…