Attraverso il proprio sito personale (www.rafabenitez.com), il tecnico del Napoli ha fatto il punto sugli impegni dei suoi calciatori impegnati con le rispettive Nazionali:
“Giornata di partite delle nazionali, bilancio con luci e ombre come è normale che sia per dieci dei nostri giocatori che fanno parte della rosa del Napoli. Lorenzo Insigne non ha partecipato all’incontro disputato tra Italia e Danimarca che si è concluso con un pareggio di 2 a 2. Spero che possa giocare martedì, a Napoli contro l’Armenia.
Buone notizie per la Svizzera, che ha vinto 1-2 in Albania con la partecipazione dei nostri tre giocatori. Inler e Behrami hanno mostrato la stessa solidità che mostrano quando giocano per il Napoli e Dzemaili è entrato nei minuti finali della partita. Complimenti a tutti e tre. Fortunatamente per noi, già hanno raggiunto il loro obiettivo.
Al contrario, arrivano cattive notizie da Pandev, che ha giocato come centravanti per 90 minuti, e che non ha potuto far nulla per evitare che la Macedonia perdesse 1-0 contro il Galles. Inoltre, resta senza più possibilità di qualificarsi al Mondiale, mi dispiace per Goran.
Dries Mertens ha visto il suo Belgio battere la Croazia fuori casa per 1-2, confermando la superiorità belga nel loro girone e nella loro qualificazione. Complimenti pure a Dries che avrà la possibilità di partecipare al Mondiale in Brasile.
Reina non ha giocato nella gara disputata dalla Spagna contro la Bielorussia (2-1), però tutti sappiamo quello che Pepe apporta sempre al gruppo. Infine, la selezione della Croazia Under 21 di Radosevic ha ottenuto una nuova vittoria, questa volta contro il Liechtenstein (4-0), e comanda il gruppo a punteggio pieno (9 punti) avendo vinto tutte le partite fin qui disputate in questa fase (3). Congratulazioni a Rado per questi numeri.