Romano%3A+%26%238220%3BOnorato+di+piacere+a+Ben%C3%ADtez%2C+voglio+diventare+il+Gerrard+azzurro%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2013/10/12/romano-onorato-di-piacere-a-benitez-voglio-diventare-il-gerrard-azzurro/amp/
Categories: CronacaNapoli News

Romano: “Onorato di piacere a Benítez, voglio diventare il Gerrard azzurro”

 

Antonio Romano, centrocampista classe ’96 in forza alla Primavera di Saurini, è intervenuto ai microfoni di PianetAzzurro.it:

 

Cosa si prova ad essere apprezzato così tanto da Benitez? Credi che quest’anno ti farà esordire in Serie A?

Benitez è un grande allenatore. Parlano per lui i titoli vinti nella sua carriera. E’ uno che segue molto i giovani e questo mi dà sollievo e mi fa sperare che da un giorno all’altro possa essere anche io a sua disposizione. Ce la metto tutta giorno per giorno, allenamento dopo allenamento e credo che i sacrifici un giorno verranno ripagati. Per questo sono sereno”.

Nasci trequartista, ma nei Giovanissimi Nazionali sei diventato un interno sinistro di centrocampo. Contro il Cesena hai giocato da regista, stupendo tutti per giro palla e personalità: ci dici qual è il tuo ruolo?

“Appena venni selezionato dal Napoli all’età di 10 anni, ero un trequartista. Poi un mio ex mister, Nicola Liguori, mi fece migliorare tanto da mediano. Quindi ora posso dire in tutti i sensi che il mio ruolo è davanti alla difesa. Contro il Cesena ho giocato molto bene. Per questo devo ringraziare anche mister Saurini che prima della partita mi fece molte raccomandazioni su come muovermi”.

A chi ti ispiri? Qualcuno sostiene che tu sia il nuovo Gerrard.

“Mi onora essere paragonato ad un campione come Gerrard! Ripeto, ce la metterò tutta per diventare forte come lui”.

Il Napoli ha la possibilità di vincere davvero il Tricolore?

“Il Napoli quest’anno è davvero forte, ma credo che debba temere un po’ tutte le squadre perché in Serie A ogni partita ha una sua storia”.

Dovete temere più Roma o Juve?

“Credo che debba temere ancora la Juve perchè secondo me ha qualcosa in più delle altre”.

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Calciomercato Napoli, accordo dall’Olanda: Conte ha il primo colpo

Il ds Manna è sempre al lavoro per allestire una rosa competitiva in ottica futura.…

4 ore ago

Grave infortunio in Serie A: cambio obbligato, esce in lacrime

È quasi come se Mike Maignan avesse dato il “là” ad una giornata di campionato…

7 ore ago

Nuovo colpo in mediana per il Napoli: affare da 13MLN

La stagione deve ancora volgere al termine, ma Aurelio De Laurentiis starebbe già valutando come…

9 ore ago

Napoli, nuovo colpo da Barcellona: ADL anticipa le big

Novità importanti per un nuovo colpo da Barcellona. Il Napoli è pronto a soffiarlo alle…

10 ore ago

Napoli, Conte cambia ancora modulo: rivoluzione in attacco

Il Napoli di Conte potrebbe ancora una volta cambiare sistema di gioco e modulo, dal…

15 ore ago

Napoli, l’attaccante sta per firmare: via libera per questo affare

Il Napoli si sta concentrando sul proprio futuro ed in tal senso arriva una potenziale…

1 giorno ago