di Gennaro Arpaia (Twitter J3nius9)
Appuntamento con “Tour Europa”, la rubrica per voi lettori con cui la redazione di NapoliCalcioLive vi porta a spasso per il continente europeo, alla scoperta dei maggiori campionati e dei fuoriclasse che li animano.
PREMIER LEAGUE – Si arresta sull’1-1 in casa del WBA la corsa dell’Arsenal, che adesso si ritrova in vetta insieme con il Liverpool, vittorioso nel sabato per 3-1 sul Crystal Palace.
Tornano alla vittoria City e United, rispettivamente a 13 e 10 punti, ma la terza piazza è ancora del Chelsea, vittorioso per 3-1 sul campo del Norwich.
A pari punti coi Blues di Mourinho resta il Southampton dopo la bella vittoria per 2-0 sullo Swansea.
LIGA – Vetta immutata con Barcellona e Atletico ancora a punteggio pieno dopo le vittorie su Valladolid e Celta de Vigo. Ronaldo salva Ancelotti all’ultimo minuto dei supplementari, vincendo per 3-2 sul campo del Levante, mentre nel venerdi il Villarreal si era imposto per 3-0 sul Granada aggiudicandosi così la quarta posizione.
Il big match domenicale tra Bilbao e Valencia si conclude sull’1-1.
BUNDESLIGA – Leverkusen e Bayern chiudono sull’1-1, con le reti di Kroos e Sam, addirittura sconfitta per il Borussia Dortmund, caduto per 2-0 sotto i colpi del Borussia Moenchengladbach.
Guardiola è ora solo in vetta, mentre alle zone interessanti dell’alta classifica si avvicina lo Schalke, vincente tra le mura amiche sull’Ausburg per 4-1.
Pokerissimo dell’Amburgo che ne fa cinque sul campo dell’Amburgo.
LIGUE 1 – Continua la corsa di Monaco e Psg. I ragazzi di Ranieri hanno la meglio per 2-1 sul St. Etienne grazie ad un gol di Ocampos a pochi secondi dal termine, mentre i parigini sono corsari a Marsiglia per 2-1, violando il Velodrome, prossimo campo in cui il Napoli sarà protagonista in Champions.
Vittorie rotonde per Lille e Nantes, con i 3-0 ad Ajaccio ed Evian, il Bordeaux si impone per 4-1 a Sochaux, mentre la sfida tra Montpellier e Lione se l’aggiudicano i padroni di casa con un netto 5-1.
EREDIVISIE – Vincono le due capolista Twente e PSV, ma Ajax e Feyenoord, con le rispettive vittorie su Utrecht e Vitesse tengono il passo.
Si ferma lo Zwolle sullo 0-0 a Roda, mentre viene posticipato l’incontro tra Ado Den Haag e Heerenveen.
Brutte notizie per quanto riguarda l'allenatore in vista dello scontro diretto di sabato. Un giocatore…
Non arrivano buone notizie in casa partenopea. C'è un secondo problema per il tecnico leccese…
Periodo non facile per un club. L'ultimatum è arrivato dopo la sconfitta in campionato e…
La situazione in casa partenopea non è sicuramente delle migliori. E c'è una questione che…
Nuovo top club italiano per Roberto De Zerbi in Serie A. Destinazione a sorpresa per…
Il Napoli ha un'occasione d'oro per superare nuovamente l'Inter dopo la sconfitta di Como. Spunta…